Bumble: aggiornate linee guida della community per contrastare comportamenti vietati
Oggi, 5 Settembre 2023, Bumble Inc., società madre di Bumble, Bumble For Friends e Badoo (app di incontri), ha annunciato l’aggiornamento delle linee guida della community, con l’intento di contrastare i comportamenti vietati e promuovere un’esperienza più sicura per i suoi membri.
Nel dettaglio, le suddette linee guida mirano a chiarire quali contenuti e comportamenti non sono considerati accettabili e vietano qualsiasi tentativo di manipolare artificialmente le connessioni, i match, le conversazioni o il coinvolgimento attraverso l’uso di automazioni o scripting.
Bumble Inc. ha anche aggiornato le politiche sul bullismo e sui comportamenti abusanti, per proibire il doxxing e la condivisione dolosa di informazioni personali, e le regole per scoraggiare la condotta di chi non si presenta a un appuntamento. La società dispone, inoltre, di una politica relativa al victim blaming e shaming.
Sempre relativamente alle linee guida (visibili sulle rispettive pagine di Bumble, Badoo e Bumble for Friends), Bumble Inc. ha fornito una definizione di “aggressione sessuale“, descrivendola come qualsiasi contatto fisico indesiderato o tentativo di contatto fisico di natura sessuale.
Di seguito, le parole di Whitney Wolfe Herd, Fondatrice e CEO di Bumble Inc.:
Creare connessioni autentiche che siano basate sulla gentilezza e sul rispetto è la priorità in tutto ciò che facciamo e siamo orgogliosi di pubblicare linee guida della community così rigorose e dettagliate, che rafforzano nei nostri membri la responsabilità ad adottare i comportamenti che ci aspettiamo da loro, sia dentro che fuori le nostre app.
La trasparenza, l’equità, l’intersezionalità e gli approcci rispettosi dei traumi sono al centro dei principi di Bumble Inc. e guidano lo sviluppo delle politiche della piattaforma. L’aggiornamento delle nostre linee guida della community non solo riflette questi principi, ma ribadisce il nostro impegno costante a creare un’esperienza sicura e inclusiva per tutti i nostri membri.
A tal proposito, Bumble Inc. ha anche ridotto la presenza di contenuti per adulti sulle sue app, introducendo un divieto generalizzato della promozione di contenuti per adulti nei profili, compresi i tentativi di vendere, pubblicizzare o acquistare contenuti sessuali per adulti.
L’azienda utilizza, altresì, modelli di machine learning per far rispettare le sue linee guida e aumentare l’attenzione verso la sicurezza dei suoi utenti. La società si avvale pure di protezioni automatizzate per individuare immagini e commenti vietati prima ancora che gli utenti li segnalino (tra questi, molestie, odio basato sull’identità e altri contenuti inappropriati in oltre 100 lingue).
Attualmente, Bumble Inc. ha bloccato oltre 8,2 milioni di account nel 2023 tra Bumble e Badoo, la maggior parte dei quali è stata individuata automaticamente.
Le linee guida, infine, specificano che qualsiasi comportamento contrario a queste nuove politiche aggiornate può comportare la perdita dell’accesso alle piattaforme di Bumble Inc., le quali comunque continueranno ad aggiornarsi.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.