Telco

Iliad eSIM: il lancio per i suoi clienti arriverà a breve

Iliad Italia, il quarto operatore di telefonia mobile in Italia, ha dichiarato più volte che sta lavorando per il lancio della tecnologia eSIM.

Come raccontato dai colleghi di MondoMobileWeb.it, iliad ha affermato il 18 aprile 2023 che si tratta di un progetto su cui sta lavorando per arrivare prossimamente al lancio delle SIM virtuali.

Anche giovedì 4 maggio 2023 durante la conferenza stampa dopo la presentazione del lancio di iliadbusiness, Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad Italia, ha confermato che le eSIM di iliad arriveranno a breve.

Non si conosce ancora una data ufficiale.

Si ricorda che la eSIM consiste in una SIM digitale con la quale è possibile attivare un piano cellulare senza il bisogno di una normale SIM rimovibile. Il funzionamento è lo stesso della SIM standard, con la differenza che la eSIM non va inserita fisicamente all’interno del proprio telefono, essendo digitale.

Il consumatore che decide di effettuare l’installazione di una eSIM, deve prima scansionare un apposito QR Code tramite la funzione già presente nei dispositivi compatibili, all’interno del menu di configurazione del device.

Una volta scansionato il QR Code ricevuto dal proprio operatore, sarà possibile scaricare il profilo eSIM e cominciare ad utilizzare il servizio.

Attualmente, gli operatori di telefonia mobile presenti nel mercato italiano con disponibilità delle eSIM sono Tim, Vodafone, WindTre, Very Mobile, CoopVoce, Spusu e Vianova.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
mondomobileweb.it
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.