Servizi e DisserviziTelco

Problemi Rabona Mobile: dopo blackout internet e invio SMS, ritardi nella portabilità

Dal 12 Aprile 2023 i clienti di Rabona Mobile e del secondo brand Si Pronto!?! non riescono a navigare in internet. Questo disservizio si aggiunge a quello in corso da metà Marzo 2023 che non permette ai clienti dell’operatore virtuale di inviare SMS verso altri numeri.

Oggi 25 aprile 2023, salvo cambiamenti, gli unici servizi che i clienti Rabona Mobile e del secondo brand Si Pronto riescono ad utilizzare sono soltanto le chiamate, sia in entrata che in uscita, e la ricezione degli SMS in entrata.

Secondo quanto riportato dall’Associazione Codici, si starebbero registrando anche difficoltà nella portabilità da Rabona Mobile verso altri operatori e le proteste di alcuni rivenditori.

In una precedente nota l’operatore virtuale Rabona Mobile sotto rete Vodafone tramite l’aggregatore Plintron confidava nel ritorno alla normalità entro il 20 aprile 2023. Oggi 25 aprile 2023 il problema è ancora presente.

Dalle fonti raccolte fino ad ora, il problema non è tecnico e si attendono maggiori informazioni dall’Autorità competente che si sta occupando del caso. Secondo alcuni lettori le chiamate funzionano solo in rete 2G.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

4 commenti

  1. anche io sono 2 volte che privo a fare portabilità… ora mi è stato detto che ci vorranno alcuni giorni e cercheranno di farmi fare la portabilità ma il problema è un problema tecnico del tuo operatore (Rabona)…. quindi dono in attesa di poter traslocare il mio numero…..e speriamo bene,,,, xche qui mi sa che succede come bip mobile stessi discorsi e alla fine ci si è rimesso numero e importo nell’interno della sim

  2. Da oggi sono cliente NTMOBILE, che usa lo stesso operatore e lo stesso aggregatore di RABONA. non ho avuto problemi per la portabilità e ritengo una bufala la scusa di problemi tecnici. Ho riscontrato anche una velocità leggermente superiore e a 2.99 cent invece di 10 gb ne ho 30 e i minuti sono illimitati al posto dei 1000 che avevo con rabona. il mio consiglio è di passare ad altro operatore per non correre il rischio di perdere la numerazione.

  3. Oggi 28 aprile, oltre ai noti problemi risalenti ormai a metà marzo, e ai problemi legati alla portabilità, l’operatore Rabona mi ha scalato il credito dalla mia SIM come previsto dalla mia offerta. Cioè, non solo non mi danno il servizio, ma se lo pagano pure. Ritengo questo modo di agire semplicemente vergognoso. Ma le associazioni a tutela del consumatore hanno cognizione di quello che sta succedendo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.