Telco

Problemi Rabona Mobile: dopo blackout internet e invio SMS, ritardi nella portabilità

Dal 12 Aprile 2023 i clienti di Rabona Mobile e del secondo brand Si Pronto!?! non riescono a navigare in internet. Questo disservizio si aggiunge a quello in corso da metà Marzo 2023 che non permette ai clienti dell’operatore virtuale di inviare SMS verso altri numeri.

Oggi 25 aprile 2023, salvo cambiamenti, gli unici servizi che i clienti Rabona Mobile e del secondo brand Si Pronto riescono ad utilizzare sono soltanto le chiamate, sia in entrata che in uscita, e la ricezione degli SMS in entrata.

Secondo quanto riportato dall’Associazione Codici, si starebbero registrando anche difficoltà nella portabilità da Rabona Mobile verso altri operatori e le proteste di alcuni rivenditori.

In una precedente nota l’operatore virtuale Rabona Mobile sotto rete Vodafone tramite l’aggregatore Plintron confidava nel ritorno alla normalità entro il 20 aprile 2023. Oggi 25 aprile 2023 il problema è ancora presente.

Dalle fonti raccolte fino ad ora, il problema non è tecnico e si attendono maggiori informazioni dall’Autorità competente che si sta occupando del caso. Secondo alcuni lettori le chiamate funzionano solo in rete 2G.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.