TIMVISION: disponibile in esclusiva il docufilm sulla vita e il percorso artistico di Massimo Troisi
A partire da oggi, 17 Febbraio 2023, su TIMVISION è disponibile in anteprima esclusiva il docufilm “Il mio amico Massimo“, diretto da Alessandro Bencivenga, che racconta la vita e il percorso artistico dell’attore e regista Massimo Troisi a quasi 70 anni dall’anniversario della sua nascita, avvenuta il 19 Febbraio 1953 a San Giorgio a Cremano (NA).
Accompagnato dalle voci narranti di Lello Arena e Cloris Bosca, “Il mio amico Massimo” è prodotto da Piano B produzioni, co-prodotto da Lambda, con Spaghetti Picture e Screen Studio come produttori associati, ed è distribuito da Lucky Red.
Secondo quanto riportato nel comunicato stampa ufficiale della piattaforma streaming di Tim, il docufilm intende essere un omaggio inusuale, leggero e a tratti ironico dell’artista, partendo dalla sua infanzia, caratterizzata da sogni e speranze e allietata dagli amici.
Il docufilm su TIMVISION mette insieme le sue esibizioni cabarettistiche, teatrali e televisive, a backstage, foto d’epoca, interviste ad amici ed esponenti del mondo dello spettacolo (sono presenti quelle di Carlo Verdone, Nino Frassica, Clarissa Burt, Maria Grazia Cucinotta e Ficarra e Picone) e testimonianze di repertorio da parte di Pippo Baudo e di Renzo Arbore.
A questi si aggiunge la partecipazione speciale di Gerardo Ferrara, ovvero la controfigura di Massimo Troisi nel film del 1994 “Il postino” (Troisi morì poche ore dopo la fine delle riprese).
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.