Streaming e TV

DAZN si unisce alla lista dei canali partner di Prime Video in Spagna e Germania

In data 19 Gennaio 2023, il servizio di streaming sportivo DAZN ha annunciato una nuova partnership di distribuzione globale con Amazon.

DAZN infatti sarà disponibile come canale partner nella sezione apposita del servizio Prime Video, anche se al momento solo in Spagna e Germania. Il lancio nella piattaforma Prime continuerà per tutto il 2023, e vede il Giappone come prossima tappa.

L’annuncio inoltre scrive di altri mercati che andranno a seguire quello giapponese, quindi è possibile che anche quello italiano possa essere tra questi. Jay Marine, Responsabile Globale della sezione “Sports” di Prime Video, ha dichiarato:

“Questa nuova partnership con DAZN è un emozionante passo avanti per l’offerta sportiva globale di Prime Video e dà ai nostri clienti maggiore scelta tra i migliori sport in diretta e on-demand, tutti in un unico posto.”

DAZN è un servizio di streaming sportivo che nelle sue versioni estere include nella sua offerta diversi campionati di calcio, come la Serie A, la Bundesliga, l’English Premier League, LaLiga, e altri campionati minori.

Oltre a questi è anche possibile guardare Formula 1, NBA, MotoGP e UFC sulla piattaforma, anche se alcuni campionati di calcio e competizioni sportive come Formula 1, MotoGP e NBA non sono disponibili in Italia.

C’è da specificare che DAZN non sarà incluso con l’abbonamento Prime, ma richiederà il pagamento di un ulteriore supplemento, la cui entità per adesso non è nota, per poterne usufruire sulla piattaforma Prime Video.

Infine, anche Shay Segev, CEO di DAZN ha rilasciato una dichiarazione:

“Questa è una grande notizia per i tifosi sportivi in tutto il mondo con ancora più modi per accedere alla vasta selezione di contenuti sportivi premium di DAZN. Siamo entusiasti di creare una partnership globale a lungo termine con Prime Video mentre continuiamo a innovare nell’esperienza sportiva digitale che offriamo ai clienti”

In Italia tra i canali disponibili su Amazon con supplementi troviamo Paramount+, Infinity Selection, Lionsgate+, Discovery+ e altri canali, a cui potrebbe aggiungersi l’emittente digitale DAZN.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Claudio Zuccaro

Claudio nasce a Catania nel 2001. La sua attività preferita è viaggiare in giro per l'Italia con le sue fidate cuffie, ma quando non può si immerge in storie da scoprire con un controller in mano. È anche appassionato di rap vecchia scuola, scrittura e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Back to top button