5G e 6GTelco

Zefiro Net Srl: annunciato da iliad e WindTre il closing della nuova società di rete

WINDTRE e iliad hanno annunciato oggi pomeriggio 3 gennaio 2023 il perfezionamento del closing per la società Zefiro Net s.r.l., joint venture paritetica il cui capitale sociale è detenuto al 50% da ciascuno dei due soci.

L’indirizzo della sede di Zefiro Net è la stessa di Wind Tre Spa, Largo Metropolitana 5 a Rho, in provincia di Milano.

Lo scopo di questa nuova joint venture paritetica nasce, secondo il comunicata stampa congiunto di iliad e WindTre, con lo scopo di condividere e gestire congiuntamente le rispettive reti di telefonia mobile nelle aree meno densamente popolate del territorio nazionale.

La nota prosegue così: “Con questa operazione i due operatori lavorano sinergicamente per accelerare la diffusione delle reti di telefonia mobile, incluse quelle della rete 5G, con rilevanti benefici in termini di disponibilità di servizi a banda ultralarga per gli abitanti delle aree in cui opera la joint venture“.

Zefiro Net Srl ha acquistato la proprietà e la gestione tecnica, per conto dei due soci, dell’infrastruttura fisica che consente la fornitura di servizi radiomobili in un’area in cui risiede circa il 26,8% della popolazione italiana. L’operazione è stata autorizzata dalle Istituzioni e dalle Autorità per i profili di rispettiva competenza.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Back to top button