Categorie: Tech

Alexa, lancia il quiz sull’AIDS: l’assistente vocale a supporto della Croce Rossa Italiana

Share

Oggi, 1° Dicembre 2022, l’assistente vocale di Amazon, Alexa, ha deciso di supportare, insieme a Durex, la Croce Rossa Italiana nella campagna LoveRED, per un’educazione sessuale consapevole in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS.

In particolare, l’iniziativa, avviata da Croce Rossa Italiana (CRI), ha l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti in Italia in merito all’importanza della consapevolezza come strumento utile alla prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili (MST) come l’AIDS.

Di seguito, le parole di Giacomo Costantini, Business Development Manager di Amazon Alexa, che ha dichiarato:

“Siamo contenti di poter supportare nuovamente la Croce Rossa Italiana e, per la prima volta, anche Durex per contribuire ad amplificare, attraverso Alexa, il messaggio sull’importanza di informarsi per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili.

Attraverso un quiz, vogliamo promuovere un’educazione sessuale inclusiva e consapevole puntando sull’importanza della prevenzione e del benessere emotivo e sessuale.”

Questa, invece, la dichiarazione di Matteo Camporeale, Vicepresidente della Croce Rossa Italiana e Rappresentante dei Giovani della CRI, che ha affermato:

“Alexa è utilizzato anche da molti giovani che sono fra i principali destinatari di questa iniziativa. Ringraziamo Amazon per il supporto alla campagna LoveRED.

Con Alexa saremo in grado di sensibilizzare alla prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale molte più persone. Vogliamo trasmettere loro l’importanza di adottare comportamenti sani e un approccio consapevole alla sessualità.”

Diversi Comitati della CRI hanno aderito alla campagna LoveRED, organizzando diverse attività in scuole, piazze e luoghi di aggregazione dei giovani, volte alla sensibilizzazione riguardo rapporti sani, sessualità consapevole e benessere della persona.

Inoltre, solo per oggi, 1° Dicembre 2022, l’assistente di Amazon risponderà al saluto “Alexa, buongiorno!“, in una maniera diversa dal solito, richiamando l’attenzione sulla lotta contro l’AIDS.

Infatti, proprio in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS e in supporto all’iniziativa della CRI, sarà possibile chiedere all’assistente vocaleAlexa, lancia il quiz sull’AIDS“, per avere informazioni sulla malattia e su come prevenirla.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Quanthum Edge e La Sapienza: a Cisterna di Latina il futuro del calcolo quantistico

Cisterna di Latina, cittadina della provincia pontina, entra ufficialmente sulla mappa dell’innovazione globale grazie a…

12 Agosto 2025

Uber aggiorna l’app in Italia con funzioni per rendere i viaggi più semplici agli over 60

Uber rinnova la sua app in Italia con l’introduzione di Senior Accounts e Simple Mode,…

10 Agosto 2025

6 e 9 agosto 1945: 80 anni fa i bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki

Il 6 agosto 2025 ricorre l’80° anniversario del bombardamento atomico sulla città giapponese di Hiroshima,…

6 Agosto 2025

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie