Tech

Alexa cambia la tua voce: disponibile in Italia la nuova opzione vocale

Oggi, 26 Ottobre 2022, Amazon ha annunciato la disponibilità in Italia di una nuova opzione vocale per Alexa, l’assistente virtuale disponibile sulla gamma di dispositivi Echo.

Dopo l’introduzione in Italia del supporto per Alexa al nuovo servizio Amazon Kids, il colosso dello shopping online ha deciso quindi di rendere disponibile, anche sui dispositivi Echo presenti nel Paese, una nuova voce per il suo assistente vocale, da poter alternare a quella originale.

Ovviamente, entrambe le opzioni vocali, sia quella nuova che il timbro originale, rispondono a tutte le parole di attivazione dell’assistente di Amazon, come “Alexa“, “Computer“, “Echo” o “Amazon“.

Come già accennato, la nuova opzione vocale è già disponibile in Italia a partire da oggi, 26 Ottobre 2022.

Gli utenti Echo che desiderano ascoltarla non devono fare altro che impartire, al proprio dispositivo, il comando “Alexa, cambia la tua voce” per poter scegliere tra la nuova opzione vocale o la voce originale dell’assistente virtuale.

Alexa, come ricorda Amazon, fa parte di tutta una serie di innovazioni introdotte dalla stessa azienda, come le recensioni dei clienti, lo shopping 1 Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Mattia Castro

Mattia é nato a Catania nel 1998 e ama da sempre leggere, inventare e raccontare storie. Coltiva la passione per il mondo della tecnologia, i videogiochi, i fumetti e le serie animate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Back to top button