Telco

Cambium Networks: Marco Olivieri nominato nuovo Regional Sales Director Southern Europe

Oggi, 20 Ottobre 2022, Cambium Networks ha annunciato la nomina di Marco Olivieri in qualità di Regional Sales Director Southern Europe dell’azienda, con responsabilità nei mercati di Spagna, Francia e Italia.

La nomina di Olivieri rientra nel piano voluto da Alessio Murroni, Vice President Europe, Middle East and Africa di Cambium Networks, riguardo la riorganizzazione della struttura europea dell’azienda, che prevede la suddivisione dei mercati dell’area in quattro differenti sottoregioni.

Nel dettaglio, il provider di infrastrutture wireless ha suddiviso così le sottoregioni europee: Regno Unito, Irlanda e Paesi Nordici, DACH (Germania, Austria, Svizzera) e BeNeLux (Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo), CEE (Europa centrale e orientale) e infine Europa meridionale, che include Spagna, Francia e Italia.

Di seguito, le parole di Alessio Murroni, Vice President Europe, Middle East and Africa di Cambium Networks, che ha dichiarato:

“Sono certo che la nuova struttura, sotto la guida dei nuovi responsabili ci permetterà di cogliere nuove opportunità di crescita sia nel mercato enterprise che in quello dei service provider.

Le mie particolari congratulazioni a Marco per il suo nuovo ruolo: a lui andrà il sostegno di tutti nell’affrontare queste nuove sfide.”

In seguito al conseguimento della Laurea magistrale in Ingegneria delle telecomunicazioni, Marco Olivieri ha maturato più di 15 anni di esperienza nei settori High Tech e ICT, operando in vari ruoli per diverse realtà del settore e focalizzandosi sul conseguimento di obiettivi aziendali e personali.

Entrato in Cambium Networks nel 2016, ha guidato le operazioni dell’area EMEA volte alla realizzazione di un canale di networking aziendale, occupandosi dell’apertura di nuovi distributori e alla definizione degli standard dell’azienda, nell’ambito del reclutamento e l’attivazione dei partner.

Secondo Cambium Networks, il suo operato ha fornito all’azienda diverse best practice da emulare, tramite un approccio mirato ai mercati verticali, un’innovazione in ambito marketing e l’esecuzione della strategia “go to market“.

Inoltre, durante la pandemia di COVID, Olivieri è stato protagonista dell’implementazione di nuove strategie di coinvolgimento virtuale che, a detta dell’azienda, potranno durare nel tempo.

Sempre secondo il provider, i mercati dell’Europa meridionale mostrano dei punti in comune, da sfruttare per la guida delle prossime fasi di crescita di Cambium Networks.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Mattia Castro

Mattia é nato a Catania nel 1998 e ama da sempre leggere, inventare e raccontare storie. Coltiva la passione per il mondo della tecnologia, i videogiochi, i fumetti e le serie animate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Back to top button