App e Social

Twitter ha reso visibili a schermo intero i video pubblicati sul social network

Lo scorso 29 settembre 2022, Twitter ha annunciato la decisione di aggiornare il proprio lettore video a schermo intero, con l’intento di rendere più immersiva la visione delle clip pubblicate sul social network.

Nello specifico, gli aggiornamenti dedicati alla visione di video su Twitter sono diversi: il primo, come già accennato, riguarda il visualizzatore multimediale immersivo aggiornato del social, che offre la possibilità di espandere i video a schermo intero, al fine di consentire un’esperienza di visualizzazione maggiormente completa e coinvolgente. Per attivare tale opzione, bisogna toccare o cliccare su un video presente su Twitter.

Una volta che la clip è stata lanciata in modalità a schermo intero, è possibile scorrere verso l’alto per iniziare a sfogliare altri contenuti video. Per uscire dal visualizzatore e tornare al Tweet originale, basta fare clic sulla “freccia indietro” presente nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

Un altro aggiornamento, invece, è relativo all’implementazione di un carosello video nella sezione “Esplora” del social network, per visionare alcuni dei filmati più popolari che sono stati condivisi sulla piattaforma.

Twitter

Secondo quanto dichiarato da Twitter, il nuovo visualizzatore multimediale è attualmente disponibile per le persone che utilizzano l’applicazione per iOS in inglese, mentre le clip raggruppate su “Esplora” sono disponibili solo in alcuni Paesi selezionati, sia per dispositivi con sistema operativo iOS che per Android.

Il motivo di tali aggiornamenti è dovuto all’importanza data dal social network ai contenuti video, ritenuti una parte importante della conversazione pubblica, nonché uno dei modi più coinvolgenti in cui le persone possono esprimersi online.

Si ricorda, infine, che poco tempo fa, Twitter ha dichiarato che il proprio team interno stava testando una nuova funzione per il social network, ovvero la possibilità di “Modifica Tweet“, che permette agli utenti di apportare una o più modifiche ai propri Tweet (ad esempio, per correggere errori di battitura o aggiungere tag mancanti), nonostante questi siano già stati pubblicati.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Back to top button