Streaming e TV

Catania SSD su Telecolor: le modalità e i prezzi per vedere i match della squadra sicula

L’emittente siciliana Telecolor International T.c.i. S.r.l. ha acquistato i diritti esclusivi per trasmettere in diretta esclusiva, sia in TV che sul web, tutte le partite del Catania SSD (Squadra Sportiva Dilettantistica), militante nel girone I del campionato italiano di Serie D, che ha preso il via domenica 18 settembre 2022.

Dopo il definitivo fallimento della società Calcio Catania SpA (22 dicembre 2021), il Comune di Catania ha indetto una “procedura esplorativa per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse” al fine di affidare ad un nuovo soggetto il titolo sportivo e l’eredità calcistica catanese.

In seguito alla presentazione e valutazione di cinque diverse offerte, il 24 giugno 2022 è stato scelto il progetto dell’imprenditore australiano, Rosario Pelligra. La costituzione della nuova società, con la denominazione Catania SSD, è avvenuta il 13 luglio 2022

La stessa società, dopo aver espletato le procedure richieste dalla FIGC e dalla LND, è stata ammessa ufficialmente in sovrannumero al campionato di Serie D 2022/2023 il 4 agosto 2022.

Di conseguenza, il girone I della quarta serie del campionato italiano di calcio è composto dalle seguenti squadre: Canicattì, Castrovillari, Catania, Città di Acireale, Città di S.Agata, Cittanova, Trapani, FC Lamezia Terme, Licata, Locri, Paternò, Santa Maria Cilento, Ragusa, Real Aversa, San Luca, Sancataldese, Marignlianese e Vibonese.

Catania SSD

La prima partita di campionato del Catania SSD è stata disputata domenica 18 settembre 2022 in trasferta contro il Ragusa e, in tale occasione (la squadra etnea ha vinto la partita 0-2), Telecolor e Lasiciliaweb hanno voluto fare un omaggio ai tifosi rossazzurri, permettendo di seguire gratuitamente la prima partita di campionato anche sul web.

Per ogni partita della squadra allenata da Ferraro, infatti, Telecolor metterà a disposizione gratuitamente sul proprio canale televisivo (canale 11 del digitale terrestre) una diretta di tre ore, che comincerà 30 minuti prima del calcio d’inizio, con la presentazione del match, e proseguirà con la telecronaca della partita, per poi concludersi con altri 45 minuti dedicati ai commenti e alle interviste.

Lo stesso prodotto sarà fruibile via web in live streaming, ma in modalità pay, cliccando sullo spazio dedicato presente nella home page del sito ufficiale di Telecolor o de Lasiciliaweb e scegliendo la formula di pagamento preferita: l’abbonamento a 49,99 euro per l’intera stagione 2022/2023 o il ticket per la singola partita a 1,99 euro.

La mattina del giorno successivo a quello del match disputato, sugli stessi siti saranno resi disponibili, in maniera gratuita, gli interi incontri e una versione estesa degli highlights.

A completare la serie di contenuti calcistici su Telecolor, poi, c’è la trasmissione del venerdì, Sport Sicilia Preview, e quella del lunedì, Corner.

Nella serata di oggi, 28 settembre 2022, invece, ci sarà l’esordio casalingo del Catania SSD contro il San Luca, che vedrà il presidente Pelligra presenziare in tribuna.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Back to top button