TV e Streaming

Serie C in streaming e in TV: tariffe e dove guardare le partite di calcio

La stagione 2021/2022 di Serie C, la terza divisione professionistica del campionato italiano di calcio maschile, è disponibile per la visione su Eleven Sports, Sky, Rai Sport e, all’estero, tramite la piattaforma streaming 196 Sports.

I prezzi degli abbonamenti Eleven Sports

Nello specifico, il broadcaster del Gruppo Aser Media permette di accedere sia a contenuti freemium, tramite registrazione, che premium, a pagamento, con possibilità di acquistare un singolo evento a scelta, senza la necessità di sottoscrivere un vero e proprio abbonamento.

I singoli contenuti acquistati, tra cui quelli relativi alla Serie C, saranno fruibili live e, una volta conclusi, saranno disponibili on demand.

Sul sito di Eleven Sports Italia sono sottoscrivibili (anche tramite codici promo) due tipologie di abbonamento, mensile e stagionale, con disattivazione del rinnovo automatico in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi.

Il mensile ha un costo di 7,99 euro al mese, mentre quello stagionale ha un prezzo pari a 69,99 euro. Sottoscrivendo quest’ultimo, per la stagione 2021/2022, il servizio verrà interrotto automaticamente il 30 giugno 2022.

Il campionato di Serie C con Sky

La terza divisione del campionato italiano di Calcio è visibile, in parte, anche su Sky, che trasmetterà in diretta fino a otto incontri per ogni giornata.

I suddetti match sono disponili con l’acquisto del pacchetto aggiuntivo denominato “Sky Calcio”, che dal 1° ottobre 2021, avrà un costo mensile pari a 5 euro. Dal 1° luglio 2021 al 30 settembre 2021, infatti, il pacchetto è fruibile senza costi aggiuntivi (con un prezzo temporaneo pari a 0 euro).

Il prezzo mensile di “Sky Calcio”, però, si andrebbe a sommare a quello delle offerte base attualmente disponibili per l’attivazione, ovvero “Sky TV” (a 14,90 euro al mese) oppure, in alternativa, “Intrattenimento plus” (a 19,90 euro al mese).

Si precisa, comunque, che le partite di Serie C non sono visibili su NOW, il servizio streaming di Sky, poiché l’emittente controllata da Comcast ha acquistato i diritti di trasmissione solo per satellite e digitale terrestre.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Serie C

I match disponibili su Rai Sport

Anche la Rai ha la possibilità di trasmettere, in diretta e in chiaro, i posticipi della Serie C 2021/2022, in onda il lunedì, alle ore 21:00, attraverso il suo canale televisivo tematico, Rai Sport.

Nel dettaglio dalla terza all’undicesima giornata di campionato, verranno trasmesse su Rai Sport: Triestina – Piacenza (Girone A), lunedì 13 settembre 2021; Monopoli – Avellino (Girone C), lunedì 20 settembre 2021; Catanzaro – Catania (Girone C), lunedì 27 settembre 2021; Juve Stabia – Palermo (Girone C), lunedì 4 ottobre 2021; Virtus Entella – Pescara (Girone B), lunedì 11 ottobre 2021; Renate – Pro Vercelli (Girone A), lunedì 18 ottobre 2021, e Feralpisalò – Padova (Girone A), lunedì 25 ottobre 2021.

La Serie C all’estero con 196 Sports

Tramite un accordo siglato da Lega Pro (proprietaria del canale Serie C TV, Eleven Sports) e Mister C, società che controlla la piattaforma 196 Sports, tutte le partite della terza divisione professionistica del campionato italiano di calcio maschile sono visibili anche all’estero.

Attualmente, gli interessati possono abbonarsi alla piattaforma 196 Sports solo mensilmente, a 7,99 euro, oppure possono acquistare partite singole a 2,99 euro l’una.

I pagamenti sono effettuabili con Stripe o Paypal. Inoltre, chi è in possesso di un’utenza telefonica mobile Svizzera o del Regno Unito, può pagare anche tramite credito telefonico. L’abbonamento può essere disdetto in qualsiasi momento, scrivendo all’indirizzo email customer@196sports.com.

I contenuti di 196 Sports sono fruibili tramite il sito ufficiale della piattaforma streaming o da app, ma non in Italia, dove le partite di Serie C sono visibili già su Eleven Sports.

I clienti di 196 Sports, infine, possono seguire le partite anche su CIBOR TV, decoder che permette agli utenti all’estero di vedere i match indipendentemente dal paese in cui risiedono.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram delle Offerte e partecipate al nostro Forum.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button