Prodotti TechStreaming e TV

Sky Glass in Italia: in onda lo spot TV con Laura Pausini e la sua canzone E.STA.A.TE

Oggi, 15 Settembre 2022, prende il via la campagna di comunicazione per Sky Glass, la prima Smart TV di Sky, che vede come brand ambassador e protagonista dello spot dedicato al dispositivo, la cantante italiana Laura Pausini, assieme ad altri personaggi noti come Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso.

Come già raccontato su TelefoniaTech, sempre nella giornata di oggi, 15 Settembre 2022, si è svolta la presentazione del lancio in Italia di Sky Glass, la Smart TV, che integra il servizio Pay TV dell’emittente, acquistabile con l’abbonamento a Intrattenimento Plus di Sky, anche con soluzione di pagamento a rate mensili.

Lo spot, girato seguendo la regia di Paolo Genovese e con in sottofondo le note della colonna sonora E.STA.A.TE di Laura Pausini, è ambientato proprio nel soggiorno di casa della cantante che, entusiasta della sua nuova Sky Glass, chiama i suoi amici, invitandoli a venire da lei per scoprire insieme il nuovo dispositivo.

Una volta arrivati, Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso si trovano di fronte alla Smart TV, cominciando ad apprezzarne le caratteristiche e cogliendo particolarmente quelle in linea con l’expertise di ognuno.

Benedetta Parodi nota la modalità di accesso alle app, ai canali in chiaro e ai contenuti Sky attraverso un’unica interfaccia controllabile anche con la voce, Stefano Accorsi apprezza la definizione in 4K Ultra HD dello schermo Quantum Dot con una gamma di oltre un miliardo di colori, Tommaso Paradiso si mostra entusiasta della soundbar integrata con audio Dolby Atmos e Bruno Barbieri ammira il design della nuova Smart TV di Sky, disponibile in cinque colori, nero, blu, bianco, rosa e verde, e tre dimensioni, 43 pollici, 55 pollici e 65 pollici.

La campagna pubblicitaria è stata ideata dalla Sky Creative Agency e sarà declinata in contemporanea anche su social, digital, OOH e radio, mentre la strategia e il planning media sono a cura di Wavemaker.

La casa di produzione della campagna TV è Akita, la postproduzione è di YouAre e la consulenza musicale di Quiet please!

Infine, Sky ricorda che la sua nuova Smart TV è certificata Carbon Neutral da Carbon Neutral Capital Partners, e che il lancio di questo nuovo dispositivo va a completare quello che è il portfolio di prodotti e soluzioni dell’emittente controllata da Comcast, che comprende Sky Q, Now e Sky WiFi.

La campagna è in onda in TV con formati da 60, 45 e 30 secondi con un posizionamento speciale intorno alle ore 21:00 di oggi 15 settembre 2022 su oltre 40 canali free e pay contemporaneamente. Oltre la TV la pianificazione si estende a radio, stampa, affissioni, digital e social.

Sky Glass sarà protagonista anche nei programmi di X Factor e Tu Si Que Vales come brand integration. A sostegno del lancio è stata organizzata anche una grande operazione di influencer marketing che ha coinvolto oltre 60 tra influencer, tech reviewers e talent Sky.

Infine, è stata organizzata un’attivazione su Milano con un evento in piazza Gae Aulenti dal 16 al 25 settembre 2022 dove sarà anche possibile provare Sky Glass. La pianificazione è curata da Wavemaker Italia.

Aggiornamento. Editing Mattia Castro

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Telefonia Tech

TelefoniaTech.it nasce con l’obiettivo di informare i lettori su cosa succede nella telefonia e nel mondo della tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button