Streaming e TV

Serie A: dove vedere le partite della prima giornata del campionato 2022/2023

Il campionato di calcio di Serie A è pronto a tornare a intrattenere gli appassionati dello sport più popolare al mondo che non vedono l’ora di tornare a riempire gli spalti degli stadi italiani e di posizionarsi sul divano per seguire la propria squadra del cuore davanti al televisore. Ma dove verrà trasmessa ogni partita?

La Serie A 2022/2023 prenderà il via sabato 13 agosto 2022 con la prima giornata che vedrà il debutto casalingo del Milan campione d’Italia in carica impegnato a San Siro contro l’Udinese.

Si ricorda che, secondo quanto previsto dagli accordi sulla distribuzione dei diritti TV nel periodo compreso tra il 2021 e il 2024, saranno due le emittenti che trasmetteranno i match: DAZN manderà in onda tutte e dieci le partite di ogni giornata, sette delle quali in diretta esclusiva e altre tre in co-esclusiva con Sky.

La Lega Serie A ha già provveduto a stilare l’elenco di date, orari e programmazione televisiva dei primi cinque turni di campionato che si disputeranno nel periodo estivo compreso tra sabato 13 agosto 2022 e lunedì 5 settembre 2022.

In vista della prima giornata si riporta, allora, il focus sul programma completo del weekend d’esordio.

calcio Serie A

Come anticipato, l’onere di inaugurare la stagione 2022/2023 spetterà al Milan detentore dello Scudetto. La formazione allenata da Stefano Pioli andrà in campo a Milano alle ore 18:30 di sabato 13 agosto 2022 contro l’Udinese del nuovo tecnico Andrea Sottil: la gara sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN.

In contemporanea allo stadio Luigi Ferraris di Genova si affronteranno Sampdoria e Atalanta in una partita che verrà trasmessa sia da DAZN sia da Sky.

La giornata di sabato 13 agosto 2022 si concluderà con un doppio match serale al via alle ore 20:45 che vedrà protagoniste due neopromosse.

Allo stadio Via del mare di Lecce andrà in scena Lecce – Inter trasmessa in co-esclusiva sia da DAZN che da Sky; mentre allo stadio Brianteo (U-Power Stadium) in esclusiva su DAZN si assisterà al debutto assoluto in Serie A del Monza di Berlusconi e Galliani che dovrà fronteggiare il Torino.

Domenica 14 agosto 2022 alle ore 18:30 sono in calendario la sfida dell’Artemio Franchi, Fiorentina – Cremonese (altra neopromossa) e quella dello stadio Olimpico di Roma, Lazio – Bologna: entrambe visibili su DAZN, la seconda verrà trasmessa anche da Sky.

Dopodiché altri quattro match trasmessi tutti in esclusiva da DAZN: domenica sera alle ore 20:45 sono in programma Spezia – Empoli al Picco e Salernitana – Roma all’Arechi. Infine, la sera di Ferragosto, lunedì 15 agosto 2022, sono previsti due posticipi: al Bentegodi alle ore 18:30 Hellas Verona – Napoli e allo Juventus Stadium di Torino alle ore 20:45 Juventus – Sassuolo.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Rosario Savoca

Rosario Savoca è un ragazzo nato a Catania nel 2002 che coltiva le passioni per lo sport, la musica e la scrittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button