Engineering: IT & Management Academy riprende le lezioni in presenza con un nuovo corso biennale
Dopo due anni di corsi online, il 13 giugno 2022 l’IT & Management Academy “Enrico Della Valle” di Engineerin riapre le porte per le lezioni in presenza.
Nel 2021 l’Academy ha accumulato 25,000 giornate di formazione con il coinvolgimento di 10,000 partecipanti in DAD (didattica a distanza), dopo questi due anni torna a svolgere lezioni in presenza, avviando percorsi formativi finalizzati all’inserimento in azienda di neolaureati e neodiplomati STEM e non STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics, l’insieme delle discipline riguardanti temi scientifici e tecnologici).
L’Academy riapre inaugurando un programma di formazione della durata di 24 mesi. La nuova offerta formativa, si aggiunge alle attività dell’Academy, che da 20 anni si occupa dell’upskilling (sviluppare nuove competenze) e il reskilling (far cambiare ruolo all’interno di un’azienda) dei suoi clienti, collaborando con alcuni ITS (Istituti Tecnici Superiori) sul suolo nazionale per portare la formazione tecnologica a scuola.
L’Academy supporta realtà come quella della Comunità di San Patrignano, per creare corsi di formazione digitale con cui favorire l’ingresso nel mondo del lavoro, e affianca tutte le strutture del Gruppo Engineering nelle collaborazioni con il mondo universitario.
Ogni mese all’Academy saranno avviati 4 percorsi formativi, e nei prossimi 6 mesi inizierà la formazione di oltre 370 neolaureati e neodiplomati, STEM e non STEM, di cui il 30% sarà costituito da donne.
Maximo Ibarra, CEO & General Manager di Engineering ha dichiarato:
Finalmente dopo due anni di formazione garantita da remoto, la nostra IT & Management Academy riprende le sue lezioni dal vivo.
Per l’occasione abbiamo deciso di promuovere corsi ancora più specializzanti della durata di ben due anni. I neo-colleghi che entrano in azienda sono talenti ambiziosi, che amano lavorare insieme in un ambiente costruttivo e sfidante e credono nella tecnologia e nel digitale come abilitatori che contribuiscono a semplificare la vita di Aziende, Amministrazioni pubbliche, persone; ma anche fare la differenza per velocizzare il raggiungimento degli obiettivi ESG.
La riapertura e il nuovo piano formativo biennale confermano ancora una volta come il nostro Gruppo punti sulle persone per diventare il Tech Champion Italiano in grado di affiancare il Paese nel processo di transizione digitale.
Inoltre, così come accade a tutti i professionisti che lavorano in Engineering, la formazione di queste ragazze e ragazzi proseguirà nel tempo, andando di pari passo con il percorso professionale e con opportunità di crescita anche internazionali.
L’Academy offrirà ai neodiplomati e neolaureati una formazione specialistica, che prevede l’integrazione di 3 dimensioni didattiche, per sviluppare a 360° le competenze tecniche, di dominio e personali dei suoi studenti, con la collaborazione di Talent Garden, operatore europeo di digital education, e la società di formazione HXO a cui si affiancheranno altri atenei nazionali.
Tramite il suo percorso, l’Academy formerà: Cybersecurity Specialist, Data Analyst, Data Engineer, Cloud Native Engineer, Business Consultant e Software Developer.
A cura di Giuliano Cordovana
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.