App e Social

WeVoz: l’app gratuita dedicata ai Voz, contenuti vocali di breve durata

Con l’arrivo della Giornata mondiale della voce, che ricorre domani 16 aprile 2022, oggi è stata lanciata su tutti gli store WeVoz, l’app gratuita per dispositivi mobili interamente dedicata ai contenuti vocali.

Oltre alla presenza di una piattaforma web, da oggi la relativa applicazione è scaricabile da App store, Google play, Microsoft Store e in versione Desktop per Windows, consentendo alla community di interagire tramite i “Voz”, ovvero contenuti vocali di breve durata, che vengono riprodotti dal player automatico, con l’intento di permettere la fruizione dell’app mentre si svolgono altre attività, senza utilizzare lo schermo.

Con la propria impostazione grafica e la propria tecnologia “speech to text“, che permette di trascrivere simultaneamente il messaggio audio, WeVoz ha lo scopo, a detta dell’azienda, di arricchire “l’efficacia del testo con la comodità e l’emozione dell’audio, per offrire all’utente un’esperienza coinvolgente, innovativa e screenless“.

Nell’ultima release dell’app è stata aggiunta la possibilità per gli utenti di seguire i Vozzer e i canali preferiti. L’applicazione è dotata di un sistema di indicizzazione dei contenuti (con filtri di ricerca e tag), per poter fruire solo di quelli d’interesse.

In quest’ottica, è stata rilasciata una nuova sezione dedicata ai canali tematici, per creare mini community su WeVoz, gestite da un moderatore, sulla base di interessi specifici.

L’app possiede, inoltre, un sistema di notifiche, che consente di ricevere sullo smartphone una sintesi di quelle che interessano maggiormente all’utente.

I creatori di WeVoz hanno anche lanciato l’iniziativa “WeVoz on the road”, con cui un’apposita troupe raccoglie le opinioni, i commenti e le impressioni delle persone intervistate per le strade di Milano, Bergamo e Palermo, su temi di attualità, che diventano Voz fruibili attraverso l’applicazione.

Di seguito, le parole di Manlio Arnone, uno dei founder del progetto:

Siamo molto felici di annunciare l’uscita della nostra app in tutti gli store. Un regalo che facciamo alla community per la Giornata mondiale della voce, l’occasione perfetta per offrire uno strumento dove poter comunicare in maniera semplice e diretta, scambiare Voz, pensieri ed emozioni attraverso la voce.

I nostri utenti potranno usare una piattaforma più fruibile e immediata, uno spazio davvero libero dove non esiste la censura di un contenuto. Crediamo fortemente che la libertà di espressione sia un ineguagliabile strumento democratico e di confronto dialettico.

Di recente WeVoz ha fatto partire una collaborazione con Nonna Luigina, influencer di TikTok con 1,4 milioni di follower. Già lo scorso 8 marzo 2022, in occasione della Festa della Donna, è stato pubblicato il suo primo Voz, con quasi 600 mila visualizzazioni.

Domani, invece, Nonna Luigina, attraverso una call to action su Tiktok, inviterà i suoi follower a scaricare WeVoz e a interagire con lei sulla nuova app. L’iniziativa si concluderà sabato 23 aprile 2022, con uno scambio diretto di Voz tra l’influecer e la sua community.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button