App e Social

Netflix aggiunge il “Doppio pollice alzato” per i contenuti che piacciono particolarmente

Netflix ha recentemente presentato il “Doppio pollice alzato“, un pulsante aggiuntivo creato ad hoc, per permettere agli utenti della piattaforma streaming di votare i contenuti maggiormente apprezzati e d’interesse, perfezionando, in questo modo, i suggerimenti proposti.

La nuova opzione si trova accanto ai pulsanti “Pollice alzato” e “Pollice verso” ed è disponibile su TV, Web e dispositivi mobili Android e iOS.

Secondo quanto dichiarato da Netflix, i pulsanti classici di valutazione rappresentavano già un buon modo per conoscere i gusti degli utenti, in merito a una serie o un film, e per personalizzare il singolo profilo. Il Doppio pollice alzato, però, permettere di individuare tutti quei contenuti che piacciono particolarmente, le cui sensazioni vanno oltre il “mi piace” o il “non mi piace“.

Netflix

Di seguito, parte del comunicato ufficiale rilasciato da Netflix:

Considera il Doppio pollice alzato un modo per perfezionare i suggerimenti che ti proponiamo e vedere ancora più serie o film sulla base di ciò che ami. Il Pollice alzato ci fa comunque sapere cosa ti è piaciuto, perciò continueremo a usare questa risposta per suggerirti contenuti simili.

Ma il pulsante con il Doppio pollice alzato ci permette di fornirti suggerimenti ancora più specifici: per esempio, se hai amato Bridgerton, potresti voler vedere altre serie o altri film con lo stesso cast o della stessa casa di produzione, Shondaland.

Quindi, metti da parte la timidezza ed esprimiti: comunicaci cosa adori guardare su Netflix. Sappiamo che non vedi l’ora di farlo.

La notizia del pulsante aggiuntivo, comunque, è successiva all’annuncio da parte di Netflix dell’acquisizione della società sviluppatrice di videogiochi, Boss Fight Entertainment (prima di questa sono state acquisite Night School Studio, a settembre 2021, e Next Game, a marzo 2022).

Con il lancio internazionale di Netflix Games su dispositivi mobili, infatti, la società statunitense intende offrire un’ampia varietà di giochi ai propri abbonati, senza la presenza di pubblicità e/o acquisti in app.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button