Anteprime e RumorsStreaming e TV

Netflix aumenterà nel 2022 le sue tariffe anche in Italia? Spuntano delle ipotesi

Se Netflix Italia ha aggiornato ad Ottobre 2021 i prezzi mensili dei suo piani Standard e Premium, secondo alcune voci si attendono per questo 2022 nuovi aumenti che questa volta potrebbero riguardare anche il piano base che non era stato toccato nella scorsa variazione.

Attualmente in Italia il piano standard è passato da 11,99 euro a 12,99 euro mensili e quello premium da 15,99 euro a 17,99 euro al mese. Solo il costo del piano base è rimasto invariato a 7,99 euro mensili.

Secondo alcune ipotesi, da prendere con le pinze, in futuro il prezzo base aumenterà da 7,99 euro al mese a 8,99 euro al mese, il prezzo standard da 12,99 euro al mese a 14,99 euro al mese e il prezzo Premium da 17,99 euro a 20,99 euro al mese.

E’ giusto precisare che fino ad ora non c’è niente di ufficiale da parte di Netflix, quindi non è detto che ci siano nuovi aumenti in Italia e non è detto che la nuova tabella dei prezzi sarà questa.

Netflix

Tutte queste ipotesi nascono dagli ultimi aumenti reali di Netflix in Canada, Stati Uniti e di recente anche in Regno Unito e in Irlanda, come già raccontato dai colleghi di Everyeye.it.

Nel Regno Unito il piano base di Netflix è aumentato da 5,99 sterline al mese a 6,99 sterline al mese, il piano standard a 10,99 sterline al mese e il piano Premium da 12,99 euro al mese a 17,99 euro al mese.

In Irlanda invece i prezzi erano come quelli italiani, adesso sono aumentati e sono uguali a quelli che ipotecamente ci saranno in Italia.

La piattaforma di streaming si è giustificata di questi aumenti per migliorare il proprio catalogo di film e show e alla qualità del servizio.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
Everyeye.it

Telefonia Tech

TelefoniaTech.it nasce con l’obiettivo di informare i lettori su cosa succede nella telefonia e nel mondo della tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button