Streaming e TV

Mediaset, Canale 5: problemi di sincronizzazione audio e video durante PSG – Real Madrid

Nella serata di ieri, 15 febbraio 2022, a partire dalle ore 21:00, Mediaset ha trasmesso su Canale 5 la partita di andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League 2021/2022 tra PSG (Paris Saint Germain) e Real Madrid.

Durante la trasmissione dell’evento sportivo, però, dei problemi di sincronizzazione tra audio e video non hanno permesso una corretta visione della partita, causando anche lo spoiler” di alcune azioni salienti.

Secondo quanto riportato dai colleghi di everyeye.it, sin dai primi minuti del match, il segnale audio della telecronaca arrivava in anticipo di qualche millisecondo rispetto alle immagini proposte, facendo sì che il telecronista sportivo, Riccardo Trevisani, anticipasse quello che si sarebbe poi visto sul canale Mediaset. Il disturbo, inoltre, si sarebbe protratto per tutta la durata della partita.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Mediaset

Tra gli episodi “spoilerati“, dunque, ci sono stati anche il rigore di Lionel Messi parato dal portiere del Real Madrid, Thibaut Courtois, e il gol al 94° minuto segnato dal giocatore del PSG, Kylian Mbappè, su assist di Neymar. Questa rete ha permesso al Paris Saint-Germain di vincere il match di andata per 1-0.

Alcuni spettatori delle partita (una parte dei quali, oltre ai problemi di sincronizzazione tra audio e video, ha anche avuto difficoltà nella visione stessa della partita) hanno espresso il proprio disappunto o commentato ironicamente l’evento (come il trio comico, Gli Autogol) su social network come Twitter, attraverso gli hashtag dedicati #psgrealmadrid e #championsleague, e Facebook.

Mediaset

Gli Autogol hanno commentato su Twitter così: “Per mezz’ora abbiamo pensato che Trevisani fosse un veggente poi abbiamo capito che l’audio è in leggero anticipo“.

In merito a quest’ultimo social, in particolare, alcuni utenti hanno commentato un post dedicato alle partite di UEFA Champions League di ieri sera, presente sul profilo ufficiale di Mediaset Infinity e di Infinity+. In alcuni casi, la piattaforma streaming ha risposto agli utenti in questo modo:

Ciao [nome utente], per poterti aiutare abbiamo bisogno di alcune informazioni in più i quali per motivi di privacy non devono essere pubblicati qui. Ti chiediamo la cortesia di inviarci un messaggio in privato, il team Mediaset Infinity.

Mediaset, comunque, almeno per il momento, non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale esplicativo relativamente alla suddetta problematica.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
everyeye.it

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.
Adv
Back to top button