Telco

Iliad Group ha presentato un’offerta per acquisire Vodafone Italia?

La settimana scorsa ILIAD SA, il vettore francese sostenuto dal miliardario delle telecomunicazioni Xavier Niel, avrebbe fatto un’offerta per Vodafone Italia.

Iliad Group, secondo Bloomberg, avrebbe presentato un’offerta al consiglio di amministrazione di Vodafone Group la scorsa settimana.

Le loro fonti non vogliono essere identificate perchè le informazioni sono private. I rappresentanti di Vodafone e Iliad hanno rifiutato di commentare.

Secondo le stesse fonti, i nomi degli advisor incaricati per valutare l’operazione sono di Lazard e Ubs. Il valore dell’operazione viene stimato dagli analisti tra gli 11 e i 14 miliardi di euro. Se l’operazione sarà portata a termine iliad diventerebbe il primo operatore di telefonia mobile in Italia.

E’ giusto precisare che fino adesso sono solo voci finanziari e sarà necessario attendere una conferma ufficiale da parte degli interessati.

Aggiornamento

Secondo sempre Bloomberg, i responsabili degli affari legali e normativi di iliad hanno in programma di incontrarsi già questa settimana con l’Antitrust italiano (AGCM) e l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) per spiegare alcuni dettagli dell’offerta e sondarli su eventuali obiezioni.

Secondo la stessa fonte Thomas Reynaud l’amministratore delegato di Iliad Group ha confermato la notizia.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
Bloomberg.comIlSole24Ore.com
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.