Anteprime e RumorsTelco

Iliad Group ha presentato un’offerta per acquisire Vodafone Italia?

La settimana scorsa ILIAD SA, il vettore francese sostenuto dal miliardario delle telecomunicazioni Xavier Niel, avrebbe fatto un’offerta per Vodafone Italia.

Iliad Group, secondo Bloomberg, avrebbe presentato un’offerta al consiglio di amministrazione di Vodafone Group la scorsa settimana.

Le loro fonti non vogliono essere identificate perchè le informazioni sono private. I rappresentanti di Vodafone e Iliad hanno rifiutato di commentare.

Secondo le stesse fonti, i nomi degli advisor incaricati per valutare l’operazione sono di Lazard e Ubs. Il valore dell’operazione viene stimato dagli analisti tra gli 11 e i 14 miliardi di euro. Se l’operazione sarà portata a termine iliad diventerebbe il primo operatore di telefonia mobile in Italia.

E’ giusto precisare che fino adesso sono solo voci finanziari e sarà necessario attendere una conferma ufficiale da parte degli interessati.

Aggiornamento

Secondo sempre Bloomberg, i responsabili degli affari legali e normativi di iliad hanno in programma di incontrarsi già questa settimana con l’Antitrust italiano (AGCM) e l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) per spiegare alcuni dettagli dell’offerta e sondarli su eventuali obiezioni.

Secondo la stessa fonte Thomas Reynaud l’amministratore delegato di Iliad Group ha confermato la notizia.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
Bloomberg.comIlSole24Ore.com

Telefonia Tech

TelefoniaTech.it nasce con l’obiettivo di informare i lettori su cosa succede nella telefonia e nel mondo della tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button