Lo sapevi che?

FWA: cosa significa nel mondo della telefonia?

FWA è l’acronimo di Fixed Wireless Access, sistema di copertura “misto” che impiega soluzioni radio per coprire l’ultimo miglio.

Solitamente, l’antenna principale è collegata alla rete tramite fibra ottica e copre un territorio in cui, nelle abitazioni che lo richiedono, vengono montane antenne per trasformare il segnale radio e consentire il collegamento del dispositivo elettronico utilizzato come terminale dall’utente.

Tecnologia utilizzata solitamente in aree scarsamente popolate, come alternativa all’investimento nella copertura in fibra FTTH.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Alberto Ferrante

Dopo la laurea ha deciso di dedicarsi alla scrittura, trattando diversi argomenti tra tecnologia, telecomunicazioni, cronaca, cultura, cinema e finanza.
Adv
Back to top button

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.