Xeropan e il progetto “Insieme per l’uguaglianza digitale” per l’apprendimento digitale in Kenya
Se per quasi tutta la popolazione mondiale Internet e gli strumenti digitali sono entrati a far parte della vita quotidiana, con innovazioni anche nei metodi di apprendimento di discipline scolastiche e non solo, è altresì vero che per alcune culture il digitale rimane ancora un lussuoso sogno lontano.
È per questo motivo che la piattaforma di educazione digitale Xeropan che permette l’apprendimento dell’inglese e del tedesco con più di 1600 lezioni video gratuite, 8000 schede di espressione e varie lezioni di grammatica per tutti i livelli, ha deciso di avviare una campagna per la responsabilità sociale con l’intento di aiutare i bambini del Kenya nell’apprendimento dell’inglese e del tedesco.
La piattaforma provvederà al fornimento di attrezzatura come tablet e strumenti per la didattica digitale con l’obiettivo di permettere l’utilizzo della propria app.
L’iniziativa dal nome Insieme per l’uguaglianza digitale! è stata progettata dalla Baptist Active Aid Foundation includendo nel progetto il team di Xeropan, l’associazione ASANTE for Children e la Marafiki Community International.
Lo scopo è quello di dare la possibilità di accedere al digitale in qualsiasi zona del mondo, anche in zone dove lo sviluppo tecnologico è in uno stato di stallo o in alcuni casi addirittura inesistente.
Xeropan è una piattaforma disponibile su iOS, Android e desktop che permette l’apprendimento delle lingue attraverso più di 1600 lezioni video gratuite, 8000 schede di espressione e lezioni di grammatica.
Gli esercizi presenti all’interno dell’app, rendono l’esperienza dell’apprendimento non solo formativa, ma anche divertente.
Una delle caratteristiche più importanti è la disponibilità di Chatbot basati sull’intelligenza artificiale, che permetterà agli studenti di interagire creando delle esperienze volte al miglioramento delle loro capacità di conversazione, il tutto con massima sicurezza.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.