Streaming e TV

Spotify: rivelate playlist e podcast su Harry Potter per celebrare l’anniversario del primo film

Per celebrare il 20° anniversario del film Harry Potter e la Pietra Filosofale, il servizio musicale, Spotify, ha rivelato playlist e podcast dedicati al giovane mago protagonista e agli altri personaggi della saga.

In merito alle playlist dedicate alle Case di Hogwarts, la cantante Billie Eilish e il gruppo rock The Neighbourhood sono tra i più presenti nelle playlist di Serpeverde e Corvonero, mentre Harry Styles in quelle dedicate a Grifondoro e Tassorosso.

Serpeverde ha ispirato il maggior numero di playlist generate dagli utenti dedicate a una casa di Hogwarts a livello globale, il triplo rispetto al secondo classificato, Tassorosso. Corvonero e Grifondoro sono arrivati, rispettivamente, al terzo e quarto posto.

La top 3 delle canzoni incluse nelle playlist generate dagli utenti Spotify in Italia per ogni casa di Hogwarts è così composta: Centuries dei Fall Out Boy, Kiwi di Harry Styles e Believer degli Imagine Dragons, per Grifondoro; Daddy Issues dei The Neighbourhood, you should see me in a crown di Billie Eilish e Why’d You Only Call Me When You’re High? degli Arctic Monkeys, per Serpeverde; Ophelia dei The Lumineers, Yellow dei Coldplay e Golden di Harry Styles, per Tassorosso; Sweater Weather dei The Neighbourhood, Runaway di AURORA e Sign of the Times di Harry Styles, per Corvonero.

Questa, invece, è la top 3 delle canzoni incluse nelle playlist generate dagli utenti Spotify a livello globale per ogni casa di Hogwarts: Everybody Talks di Neon Trees, Centuries dei Fall Out Boy e Kiwi di Harry Styles, per Grifondoro; Daddy Issues dei The Neighbourhood, you should see me in a crown di Billie Eilish e Why’d You Only Call Me When You’re High? degli Arctic Monkeys, per Serpeverde; Golden di Harry Styles, Yellow dei Coldplay e Ophelia dei The Lumineers, per Tassorosso; Sweater Weather di The Neighbourhood, Are You Bored Yet? (feat. Clairo) di Wallows e ocean eyes di Billie Eilish, per Corvonero.

Spotify

Runaway di AURORA è il brano più associato alla saga di Hogwarts nelle playlist generate dagli utenti Spotify a livello globale, seguito da Welcome Home, Son di Radical Face e Arcade di Duncan Laurence.

Hedwig’s Theme di John Williams, tratta dalla colonna sonora originale di Harry Potter e la Pietra Filosofale, invece, è la canzone della colonna sonora della saga più ascoltata di sempre su Spotify a livello globale.

I fan della saga hanno creato anche delle playlist dedicate ai maghi e alle streghe di Hogwarts. Tra questi, Draco Malfoy è il personaggio più popolare su Spotify, con il maggior numero di playlist a lui dedicate a livello globale. Il secondo è Harry Potter, seguito da Fred Weasley e Voldemort, insieme al terzo posto.

Su Spotify, inoltre, sono disponibili oltre 1700 podcast sul mago di Hogwarts, tra cui Potterless, che risulta essere il più ascoltato sia in Italia che nel mondo. In questo podcast Mike Schubert, legge la saga di Harry Potter per la prima volta e dialoga con alcuni fanatici della serie, anche in maniera ironica.

La Top 5 dei podcast di Harry Potter su Spotify a livello globale e in Italia, dunque, è la seguente: Potterless; Harry Potter and the Sacred Text; Swish and Flick: A Harry Potter Podcast; MuggleCast: the Harry Potter podcast; PotterCast: The Harry Potter Podcast (since 2005).

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.
Adv
Back to top button