App e Social

Clubhouse: nuova funzione “Replay” per riascoltare in differita le conversazioni delle room

Il social network basato sulla voce, Clubhouse, ha recentemente rilasciato una nuova funzione, volta a migliorare l’esperienza dei propri utenti durante il suo utilizzo.

Questa nuova funzione, disponibile sia per Android che per iOS, è stata denominata “Replay“, e permette di riascoltare le conversazioni sulla piattaforma come se fossero live, anche se in differita. L’opzione può essere attivata o disattivata dai creator in qualsiasi room pubblica presente su Clubhouse.

Replay include anche altre caratteristiche, come la possibilità di mantenere interattivi i Pinned Link in alto, coerentemente con l’evoluzione della conversazione, che restano disponibili anche tempo dopo la conclusione della room.

Con “Scarica il file sorgente“, poi, i creator delle room possono anche decidere di scaricare gli audio, editarli e usarli a proprio piacimento. I Replay possono essere trovati su Clubhouse nelle pagine dei club, nei profili degli speaker (a meno che non vengano nascosti), nella ricerca (dalla prossima settimana) e in altro ancora.

Clubhouse

Replay, inoltre, permette di selezionare direttamente i propri speaker preferiti presenti all’interno della room, limitando l’ascolto ai soli interventi d’interesse (“Passa allo speaker successivo“), di mettere in pausa, riprodurre, estrarre clip e ascoltare a 1,5x o 2x.

Oltre a quanto descritto, i creator possono scoprire i partecipanti alle loro room, condividere con loro esperienze e connettersi a vicenda, anche in differita. Per nascondersi dal pubblico, invece, basta cliccare sui tre puntini (“…”).

A tal proposito, si specifica che, insieme a Replay, è stata lanciata la prima di una serie di funzionalità di analisi di Clubhouse (previste per i prossimi mesi), denominata “Total Attendee Count“, per vedere ed eventualmente condividere il conteggio di tutte le persone che sono entrate all’interno di una room.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.
Adv
Back to top button