App e Social

Clubhouse disponibile per tutti: conclusa la fase beta e rimosso il sistema ad inviti

Clubhouse ha ufficialmente annunciato che la sua applicazione è uscita dalla fase beta ed, essendo stato rimosso il sistema ad inviti con liste d’attesa, essa è disponibile per tutti gli utenti che ne effettuano il download.

Adesso, chiunque può accedere e partecipare agli eventi organizzati su Clubhouse, sia che si tratti di utenti iOS che di utenti Android, con aggiornamenti previsti ogni 1 o 2 settimane.

Il sistema ad inviti, utilizzato in precedenza, è servito a Clubhouse per far crescere la sua community in maniera controllata e misurata, evitando problematiche dovute al fatto che l’applicazione fosse ancora nella sua fase di beta testing.

Secondo quanto dichiarato dallo stesso social network, nel corso della prima metà del 2021, il suo team è passato da 8 a 58 persone (ed è alla ricerca di nuovi membri), mentre il numero di stanze giornaliere presenti in app è passato da 50 mila a mezzo milione.

Clubhouse

Da quando è stata lanciata la versione per Android, a metà maggio 2021, è stato riscontrato un aumento di circa 10 milioni di persone alla community.

Dallo scorso 14 luglio 2021, invece, con il lancio di Backchannel, che ha aggiunto la possibilità di creare chat testuali, oltre a quelle audio, sono stati inviati circa 90 milioni di messaggi diretti.

Clubhouse, inoltre, ha dichiarato che l’ascoltatore medio trascorre più di un’ora al giorno sul social network e che, una notevole percentuale di utenti non si limita solo ad ascoltare ma partecipa attivamente alle chat, inviando, a sua volta, note audio.

Clubhouse, infine, a 16 mesi dal suo lancio, ha creato un nuovo logo e un sito web ufficiale, mentre Justin “Meezy” Williams, manager di artisti della scena rap in America, è il nuovo volto utilizzato per l’icona dell’applicazione.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live e partecipate al nostro Forum.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button