Categorie: Prodotti Tech

Sorgenia con Apparound per semplificare la vendita online di soluzioni greentech

Share

Sorgenia Green Solutions, l’azienda del Gruppo che si occupa di soluzioni tecnologiche ad energia rinnovabile, ha deciso di semplificare i suoi processi di vendita online attraverso la collaborazione con la società Apparound.

Quest’ultima propone sul mercato una soluzione basata sulla tecnologia cloud di Microsoft Azure ed è compatibile con software CRM, ERP e strumenti di backoffice già presenti nelle aziende interessate ad integrarla.

Lo scopo è quello di supportare il venditore durante l’intero il ciclo di vendita, dalla presentazione del materiale di marketing alla configurazione dell’offerta, fino ad arrivare alla chiusura della trattativa e dell’ordine mediante firma elettronica.

Per Gianluca Cagiano, CEO & Founder di Apparound, il fatto che Sorgenia abbia deciso di estendere l’uso della suddetta soluzione anche nel segmento dedicato alle energie rinnovabili è una conferma dell’impegno da parte della società nell’essere di supporto alla forza vendita delle aziende che scelgono Apparound.

Queste, invece, le parole di Mario Mauri, Sales Business & Energy Solutions Director di Sorgenia:

Abbiamo ulteriormente semplificato il processo per rendere ancora più immediato l’acquisto delle greentech. Oggi tutti dobbiamo impegnarci per combattere i cambiamenti climatici.

La nuova funzionalità adottata per sito e app va proprio in questa direzione: consente a tutti, semplicemente e con un clic, di fare scelte sostenibili per la propria abitazione o azienda.

Nello specifico, la soluzione di Apparound utilizzata da Sorgenia è sviluppata su un archittettura in cloud e omnicanale, con possibile utilizzo sia sul web che tramite app per Android, iOS e Windows.

Tramite il configuratore (CPQ Configure-price-quote), la soluzione intende mettere a disposizione una gestione facilitata anche delle offerte più complesse, provando ad identificare in tempo reale quella che potrebbe essere più coerente con le esigenze del singolo cliente.

Inoltre, con l’opzione che permette di firmare i contratti da remoto, l’obiettivo è quello di velocizzare l’intero processo di vendita, dalla gestione delle pratiche di ecobonus e superbonus all’installazione degli impianti.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie