Streaming e TV

Netflix acquista Roald Dahl Story Company per creare diversi contenuti d’intrattenimento

Ieri, 22 settembre 2021, Netflix ha ufficialmente annunciato l’acquisto della Roald Dahl Story Company (RDSC), azienda che gestisce i diritti sui personaggi e le storie di Roald Dahl, con l’intento di realizzare diversi contenuti d’intrattenimento, oltre a serie TV e film d’animazione.

L’acquisizione, la cui finalizzazione è soggetta alle approvazioni regolamentari e ad altre consuete condizioni di chiusura, si basa sulla collaborazione iniziata tre anni fa tra le due parti interessate, per la costruzione di un’offerta di serie TV d’animazione.

A tal proposito, Taika Waititi, regista e sceneggiatore premio Oscar (“Jojo Rabbit“), e il candidato all’Oscar, Phil Johnston (regista di “Ralph spaccatutto“), stanno collaborando per la realizzazione di una serie basata sul mondo e sui personaggi de “La Fabbrica di cioccolato“. Waititi sta anche sviluppando un’altra serie con un punto di vista alternativo sugli Umpa Lumpa.

La piattaforma streaming, inoltre, sta lavorando con Sony e Working Title su un adattamento di “Matilda il Musical“, la produzione della Royal Shakespeare Company (vincitrice di Tony e Oliver Awards), con Emma Thompson e Lashana Lynch, la regia di Matthew Warchus, la sceneggiatura di Dennis Kelly, le musiche originali di Tim Minchin.

Con l’acquisto di Roald Dahl Story Company, l’ulteriore step da parte di Netflix è quello di creare un universo unico, che include, tra le altre cose, film, serie di animazione, live action, editoria, videogiochi, esperienze immersive, teatro e consumer product.

Netflix

Di seguito, una parte del comunicato rilasciato da Netflix:

Questi progetti ci hanno aperto gli occhi verso la possibilità di un’impresa ancora più ambiziosa: creare un universo unico tra film e serie di animazione e live action, editoria, videogiochi, esperienze immersive, teatro, consumer product e molto altro.

I libri di Roald Dahl sono stati tradotti in 63 lingue e hanno venduto oltre 300 milioni di copie in tutto il mondo, e personaggi come Matilda, il GGG (Grande Gigante Gentile), Furbo, il signor Volpe, Willy Wonka e gli Sporcelli hanno divertito generazioni di bambini e adulti. Queste storie e i loro messaggi sulla forza e sulle possibilità dei giovani non sono mai stati più attuali.

Si specifica, infine, che il 10% dei profitti della Roald Dahl Story Company Ltd è destinato ad enti benefici, tra cui Partners in Health e Roald Dahl’s Marvellous Children’s Charity, che offrono supporto medico alle persone in difficoltà.

Netflix, comunque, intende continuare a coltivare le relazioni professionali che RDSC ha siglato precedentemente con i suoi partner, tra cui detentori di diritti e partner per il publishing, il teatro e l’intrattenimento.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.