Streaming e TV

Netflix: nuova opzione download per guardare offline contenuti non completamente scaricati

Ieri, 28 giugno 2021, Netflix ha annunciato di aver aggiornato l’opzione di download che permette agli utenti di guardare offline i contenuti, anche se questi non sono stati completamente scaricati tramite la piattaforma.

Prima di ieri, se il download di un contenuto su Netflix non era completato, non si poteva iniziare la relativa visione. Adesso, invece, le serie o i film scelti possono essere visti tramite i dispositivi (disconnessi da internet), nonostante il relativo download non sia stato completato. La visione, ovviamente, si bloccherà nel punto in cui è arrivato lo scaricamento.

Netflix

Di seguito, una parte del comunicato rilasciato da Netflix:

Non c’è niente di meglio di scaricare una serie o un film per vincere la noia di un lungo volo o di un tragitto interminabile.

Che delusione quando ci rendiamo conto che il download non è stato completato per colpa di un WiFi inaffidabile o di un piano dati insufficiente.

A risolvere il problema ci ha pensato Netflix migliorando l’esperienza di download! Ora puoi vedere I Mitchell contro le macchine o un altro episodio di Luis Miguel – La serie anche se il download non è stato completato.

Una volta recuperata la connessione (che sia tramite WiFi o piano dati), è possibile scegliere di terminare il download e continuare con la visione dei contenuti. Ciò eviterà agli utenti di ricevere eventuali avvisi di superamento dei limiti di dati.

L’obiettivo di Netflix è far si che “sia sempre più facile accedere alle serie o ai film preferiti indipendentemente dalla lingua, dal dispositivo, dalla connettività o dal luogo“. Proprio per questo, il download parziale dei programmi su cellulari e tablet, attualmente disponibile solo per Android, verrà testato nei prossimi mesi anche per iOS.

L’aggiornamento dell’opzione di download è successivo all’annuncio dello scorso aprile 2021, relativo alla funzione “Riproduci qualcosa“, disponibile per smart TV, tramite cui è possibile far scegliere il film o la serie TV da guardare direttamente alla piattaforma streaming.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.
Adv
Back to top button