Streaming e TV

Netflix: annunciata la data di uscita dell’ultima stagione de “La casa di carta”

Lo scorso lunedì 24 maggio 2021, Netflix ha ufficialmente annunciato la data di uscita di quella che sarà l’ultima stagione della serie televisiva spagnola, La casa di carta (titolo originale: La casa de papel).

Nella quinta parte della suddetta serie, la banda è rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore ed ha perso un componente del suo gruppo, pur avendo salvato Lisbona/Raquel Murillo (Itziar Ituño Martínez).

Il Professore (Álvaro Antonio García Morte), invece, è stato catturato da Sierra (Najwa Nimri Urrutikoetxea) ma, questa volta, non ha un piano di fuga. Nel frattempo, entra in scena un nuovo nemico, l’esercito, trasformando in una vera e propria guerra quella che era iniziata come una rapina al Banco de España.

Queste le parole di Álex Pina, il creatore della serie disponibile su Netflix:

Quando abbiamo cominciato a scrivere la parte 5, nel bel mezzo della pandemia, abbiamo capito che avremmo dovuto stravolgere le aspettative del classico formato da dieci episodi e abbiamo usato tutti gli strumenti a nostra disposizione per creare la sensazione di un finale di stagione o di un finale di serie già nel volume 1.

Abbiamo scelto di usare un approccio estremamente aggressivo, che mettesse la banda alle strette. Nel volume 2 ci concentriamo maggiormente sulla situazione emotiva dei personaggi. È un viaggio attraverso la loro mappa sentimentale che ci collega direttamente al punto da cui sono partiti.

La serie verrà divisa in due volumi, composti da 5 episodi ciascuno: il primo di questi sarà disponibile su Netflix dal 3 settembre 2021, mentre il secondo volume dal 3 dicembre 2021, in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio streaming.

Netflix

Si ricorda, infine, che, a partire da oggi, 26 maggio 2021, è disponibile su Netflix il film (in associazione con Mediaset e prodotto da Fabula Pictures), “Il Divin Codino“, incentrato sulla vita dentro e fuori dal campo dell’ex calciatore italiano, Roberto Baggio.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.
Adv
Back to top button