App e Social

Whatsapp: si attende nuova funzione per chi non vuole ascoltare i messaggi vocali

L’applicazione di messaggistica istantanea, WhatsApp, ha intenzione di implementare una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di conoscere il contenuto dei messaggi vocali senza necessariamente riprodurli.

Nel dettaglio, il futuro aggiornamento dell’app includerà un servizio opzionale in grado di trascrivere i messaggi vocali, previa autorizzazione a fornire i dati per il riconoscimento vocale da parte dell’utente interessato.

Dopo aver fatto ciò, sarà possibile utilizzare il servizio di trascrizione, aprendo un’apposita sezione dedicata, con possibilità di passare ad uno specifico timestamp (numero di secondi) del messaggio vocale.

Una volta che il messaggio verrà trascritto per la prima volta, la sua trascrizione verrà salvata localmente nel database di WhatsApp e, di conseguenza, non sarà necessario trascriverlo nuovamente nel caso in cui si desiderasse rileggerlo in un secondo momento.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

WhatsApp

Secondo quanto riportato da wabetainfo.com, per ottenerne la trascrizione, i messaggi vocali non saranno inviati al server di WhatsApp o Facebook, ma sarà Apple a fornire tale servizio.

La funzionalità, dunque, che risulta in fase di sviluppo, verrà rilasciata in un futuro aggiornamento per i beta tester con sistema operativo iOS. Non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda gli utenti Android, anche se, solitamente, WhatsApp tende ad implementare le stesse funzionalità su entrambi i sistemi operativi, anche con tempistiche diverse.

Si ricorda, infine, che lo scorso marzo 2021, l’applicazione informatica di messaggistica istantanea ha reso disponibile una nuova funzione, che permette di effettuare chiamate vocali e videochiamate one-to-one anche tramite la versione desktop dell’app.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram delle Offerte e partecipate al nostro Forum.

Via
wabetainfo.com

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button