Oggi, 24 agosto 2021, la piattaforma sportiva DAZN ha deciso di esprimersi in merito ai disservizi che hanno riguardato alcuni suoi abbonati durante la trasmissione dei match relativi alla prima giornata di campionato di Serie A, per la stagione 2021/2022.
Il passaggio dalla TV tradizionale all’OTT (Over-The-Top), ovvero a contenuti offerti tramite una connessione Internet, rappresenta per DAZN una “svolta epocale“, resa possibile anche tramite gli investimenti tecnologici effettuati dalla piattaforma streaming insieme ai suoi partner, con l’intento di promuovere la digitalizzazione del Paese e colmare il gap esistente con gli standard europei.
Proprio per questo, a detta di DAZN, nel corso di questi mesi sono state implementate nuove tecnologie che, già alla fine della prima giornata di campionato, hanno permesso di raggiungere risultati come l’incremento dell’audience cumulata rispetto agli anni precedenti, parametri migliori relativi all’utente finale e una maggiore copertura territoriale.
Trattandosi di una fase di cambiamento, però, l’introduzione di queste nuove tecnologie, secondo DAZN, richiede un momento di assestamento, considerato necessario per apportare ulteriori miglioramenti ed esprimere le potenzialità dello streaming a vantaggio, in questo caso, del calcio, dello sport e del Paese.
In questo specifico contesto, DAZN, dunque, inserisce quanto accaduto nel corso della partita tra Inter e Genoa, trasmessa lo scorso sabato 21 Agosto 2021, in cui si è registrato un picco di traffico, limitato ad un’unica Cdn, ma risolto, stando alla piattaforma streaming, “nel giro di pochi minuti“.
A tal proposito, consapevole del valore del campionato di calcio di Serie A, delle relative squadre coinvolte e della passione dei tifosi, DAZN si è definita dispiaciuta per il suddetto disservizio tecnico.
Alla luce di ciò, il servizio a pagamento di video streaming online continuerà a lavorare, in collaborazione con l’Autorità e i partner, nello sviluppo e nel potenziamento di DAZN Edge, la cache proprietaria per la gestione del traffico e nell’ulteriore ottimizzazione dei processi con le CDN globali.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…
"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie