App e Social

Alexa: nuova skill per l’assistente vocale di Amazon che consiglia il vino da acquistare

Dallo scorso 5 luglio 2021, l’assistente vocale di Amazon, Alexa, ha aggiunto una nuova skill, denominata “Vino Perfetto“, con cui intende agevolare gli utenti italiani nella scelta della bottiglia di vino da acquistare, in base all’occasione e all’abbinamento gastronomico.

La nuova skill di Alexa si aggiunge alla possibilità di scegliere, tramite il sito ufficiale di Amazon, tra un vasto numero di etichette di vini italiani e stranieri, per tutte le fasce di prezzo, a cui si aggiunge ogni giorno una selezione da piccole e grandi cantine.

Sul sito, i clienti possono scoprire i vini grazie alle informazioni presenti e alle recensioni degli altri acquirenti. I clienti Prime, inoltre, beneficiano della spedizione veloce e gratuita senza nessun limite di spesa da raggiungere, mentre quelli non iscritti a Prime possono ricevere la spedizione gratuita con un ordine minimo di 29 euro.

La skill Vino Perfetto di Alexa consiglia le etichette di realtà italiane nel mondo vinicolo, come Marchesi Frescobaldi, Marchesi Antinori e Terra Moretti, suggerendo la bottiglia in base all’occasione da celebrare e ai gusti e alle esigenze dell’utente.

Alexa

Per farsi consigliare da Alexa basterà dire “Alexa, apri Vino Perfetto”, per poi filtrare le opzioni in base alle proprie preferenze (ad esempio, per un’occasione speciale, una serata romantica, un aperitivo con gli amici, una cena di lavoro, ma anche in base al prezzo e all’abbinamento con il cibo).

Una volta effettuata la scelta, Alexa condividerà tutte le informazioni sul vino selezionato attraverso lo schermo del dispositivo Echo Show, sull’App Alexa e via email.

Quando gli utenti avranno preso familiarità con la nuova skill di Alexa, potranno porre domande più dirette e articolate. Ad esempio, potranno chiedere “Alexa, consigliami un vino per una cena romantica con un prezzo massimo di venti euro” oppure “Alexa, suggeriscimi un vino per un aperitivo con amici”, per velocizzare e ottimizzare la ricerca.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.