App e Social

Alexa: nuove funzionalità per l’assistente vocale in occasione di UEFA Euro 2020

In occasione del campionato europeo di calcio UEFA di quest’anno, ovvero il massimo torneo calcistico europeo per squadre nazionali maschili, Alexa ha aggiunto nuove funzionalità per intrattenere e informare i clienti durante il percorso dell’Italia verso la finale della competizione.

Nello specifico, gli Europei di Calcio 2021, denominati UEFA Euro 2020 perché previsti per l’anno scorso ma rimandati a causa del Covid-19, inizieranno oggi, 11 giugno 2021, mentre la relativa finale è programmata per l’11 luglio 2021.

Ad esempio, dicendo all’assistente vocale di AmazonAlexa, imposta un promemoria per la prossima partita dell’Italia”, verrà impostato il promemoria per la partita e, 5 minuti prima del calcio d’inizio, Alexa inizierà a fare il tifo per la nazionale italiana.

Una volta conclusa la partita, i clienti potranno dire “Alexa, commenta l’Italia”, per ricevere in cambio l’opinione dell’assistente vocale sulla partita appena disputata dagli Azzurri e conoscere il punteggio che avrà assegnato ad ogni singolo giocatore.

Inoltre, a partire da oggi, dicendo “Alexa, giochiamo al quiz degli Europei di calcio”, sarà possibile accedere al quiz quotidiano, tramite il quale competere in una sfida europea, supportando il proprio Paese. Coloro che giocheranno ogni giorno e forniranno le risposte giuste, infatti, contribuiranno alla classifica generale della loro nazionale.

Alexa

Per chi non è appassionato di calcio, l’assistente vocale ha preparato un test per conoscere meglio la squadra degli Azzurri. Chiedendo “Alexa, che giocatore sono?” verrà abbinata la personalità dei clienti a quella di uno dei giocatori della nazionale italiana.

L’intelligenza artificiale di Amazon darà anche informazioni e aggiornamenti in merito al torneo europeo. Alla domanda “Alexa, chi gioca oggi negli Europei?”, fornirà il calendario delle partite in programma nella giornata.

Nel caso in cui non fosse possibile seguire una partita, si può chiedere “Alexa, qual è il punteggio di Italia Turchia?” per conoscere il risultato finale. Infine, l’assistente vocale riassumerà tutte le notizie sulla competizione, rispondendo alla domanda “Alexa, qual è l’ultimo aggiornamento degli Europei?”.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live e partecipate al nostro Forum.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button