Streaming e TV

Sky Italia: scambio di diritti di trasmissione per tornei di tennis e padel con Sportcast

Sky Italia e Sportcast, media company controllata dalla Federazione Italiana Tennis (FIT), hanno raggiunto un accordo che ha lo scopo di ampliare il loro reciproco scambio di diritti di trasmissione (già in essere dal 2019) e di aumentare la visibilità del tennis e del padel.

Insieme al canale, Sky Sport Tennis (canale 205), questo ulteriore incremento di collaborazione tra Sky Italia e Federazione Italiana Tennis rientra nella strategia volta a raccogliere la domanda di tennis e padel (che risulta in aumento) e a rafforzare anche mediaticamente il ruolo dell’Italia nel mondo del tennis.

Nello specifico, Sky Italia ha concesso a Sportcast i diritti per trasmettere su SuperTennis: torneo di Wimbledon (un incontro al giorno in differita; finali di doppio maschile e femminile in diretta simulcast; torneo di qualificazione in diretta simulcast; tornei juniores in diretta con possibile simulcast in caso di presenza di giocatori italiani), tutti i tornei ATP Masters 1000 (un incontro al giorno in differita); Nitto ATP Finals (un incontro al giorno in differita).

Sky Italia, inoltre, ha concesso a Sportcast di inserire i tornei del World Padel Tour 2021 fra i contenuti fruibili on demand in differita attraverso la sua piattaforma di streaming, SuperTenniX.

Sky

Sportcast, invece, a partire dalla stagione in corso, permetterà a Sky Italia, e anche in 4K HDR con Sky Q e in streaming su NOW (ecco il link diretto), di trasmettere in simulcast con SuperTennis: 5 tornei ATP 500 in diretta; 7 tornei ATP 250 in diretta; le Next Gen ATP Finals in diretta; gli incontri dell’ATP Cup in cui non gioca l’Italia in diretta; gli incontri dell’ATP Cup in cui gioca l’Italia in differita.

Sempre nell’ambito di tale accordo, a partire dal prossimo 1° luglio 2021, il canale monotematico SuperTennis sarà spostato dalla posizione 224 alla posizione 212 tra i canali sportivi di Sky, con contemporanea presenza sul canale 64 del digitale terrestre.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.
Adv
Back to top button