Multimedia

Sky Sport: in arrivo una nuova proposta e nuove numerazioni per i canali sportivi

A partire dal 1° luglio 2021, Sky renderà disponibile una nuova proposta e una nuova numerazione per i suoi canali sportivi, disponibili anche in 4K HDR con Sky Q e in streaming su NOW.

Nello specifico, lo sport di Sky sarà visibile tramite 10 canali, dal 200 al 209. Uno di questi, ovvero il canale 205, denominato “Sky Sport Tennis“, sarà disponibile già dal 28 giugno 2021, in occasione del Torneo di Wimbledon.

Quest’ultimo seguirà l’ATP 500 del Queen’s e precederà altri eventi, quali: gli ATP Masters 1000, le Nitto ATP Finals, che si svolgeranno in Italia, a Torino, e le tappe del World Padel Tour 2021.

Sono stati confermati Sky Sport 24 sul canale 200 (481 del digitale terrestre), con notizie e approfondimenti su tutti gli sport e Sky Sport Uno sul 201 (472 del digitale terrestre), canale di riferimento della programmazione sportiva, con una selezione di eventi trasmessi dall’emittente controllata da Comcast.

Sul 202 ci sarà Sky Sport Calcio (473 del digitale terrestre), che trasmetterà i match della Serie A Tim, con tre partite in co-esclusiva per ogni turno (sabato sera, domenica a pranzo e lunedì sera) per un totale di 114 match a stagione, e quelli della Serie B.

Sky

Sky Sport Football, sul canale 203, ospiterà, invece, il calcio internazionale (Premier League, Bundesliga e Ligue 1), e le coppe europee (UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League).

Il canale 204, ovvero Sky Sport Arena, sarà dedicato a: golf; rugby; atletica leggera; Major League Baseball; pallanuoto; pallamano; volley; arti marziali (judo, karate); basket internazionale (partendo dal torneo maschile Preolimpico di Belgrado e in attesa di Turkish Airlines EuroLeague e 7 DAYS EuroCup dalla prossima stagione) e i programmi ufficiali All Elite Wrestling.

Sul canale 206 si accenderà Sky Sport Action, disponibile anche su NOW (ecco il link diretto), dove avranno spazio i principali sport dell’emittente nei casi di contemporaneità con altri eventi, oltre ad essere una vetrina per alcune tipologie di motori (Formula E, CIV, CEV, Campionato DTM e BMW M2 CS Racing Cup Italy), ad esclusione di Formula 1 e MotoGP, che continueranno ad avere un palinsesto dedicato rispettivamente sui canali Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport MotoGP (canale 208).

Infine, anche il basket NBA continuerà ad avere un canale dedicato, ovvero Sky Sport NBA (canale 209), che trasmetterà le Finals, dall’8 al 21 luglio 2021.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live e partecipate al nostro Forum.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button