Streaming e TV

Sky Uno Vacanze Italiane è il nuovo canale temporaneo sulle bellezze dell’Italia

A partire da ieri, 30 maggio 2021, è disponibile il canale temporaneo, Sky Uno Vacanze Italiane, dedicato alle bellezze presenti nelle varie regioni d’Italia e in diversi settori, dall’arte alla cucina e dalla storia all’architettura.

Il canale pop-up, disponibile sul 109 fino al 20 giugno 2021, comprende al suo interno alcuni programmi di Sky Uno, una selezione di titoli di Sky Arte e ulteriori programmi dedicati alle bellezze del territorio, provenienti dai canali LaF e Gambero Rosso.

L’intento è quello di omaggiare luoghi, folklore, monumenti e tradizioni culturali, artistiche ed enogastronomiche d’Italia.

Sky

Per quanto riguarda i programmi di Sky Uno (ecco il link diretto), sul nuovo canale e on demand vengono proposte le gare tra ristoratori di “Alessandro Borghese – 4 Ristoranti” e le sfide tra albergatori di “Bruno Barbieri – 4 Hotel“.

Oltre alle dimore di “Un sogno in Affitto“, alle case di “Chi sceglie la seconda casa?“, alla guida per hotel, B&B e agriturismi del programma di Sky Uno, “Una questione di ospitalità“, ai luoghi originali di “Ospitalità insolita” e a quelli meno conosciuti di “A spasso tra i borghi“.

Direttamente da Sky Arte, invece, la selezione di titoli messi a disposizione comprende: “Palermo Capitale del Mediterraneo“; “Ragusa e Ibla – Fiori di pietra“; il docufilm “Leonardo e Verrocchio; il documentario “Dentro il Quirinale – Il Palazzo degli Italiani“; “Musei Vaticani – Tra cielo e terra“; il film d’arte “Tintoretto – Un ribelle a Venezia“; “Domus Aurea – Il sogno di Nerone“; il documentario “Artquake – L’arte salvata“.

E ancora: il viaggio on the road di “Sei in un Paese meraviglioso“; le serie Sky Original “Sette Meraviglie” e “Sette Meraviglie Roma“; i film d’arte “San Pietro e le Basiliche Papali di Roma” e “Firenze e gli Uffizi“; il docu-film “I bronzi di Riace” e la serie “Italie Invisibili“.

Sky

In merito al canale LaF, su Sky Uno Vacanze italiane, viene proposta una selezione di programmi composta da: “Scappo dalla città“, “Torno a vivere in Italia“, “Giardini fantastici e dove trovarli” ed “A qualcuno piace green“.

Da Gambero Rosso, infine, il canale temporaneo di Sky ha selezionato gli episodi di “Come è profondo il mare“, con lo Chef Gianfranco Pascucci e i suoi viaggi in Sardegna, Costiera Amalfitana e Salento; “Beker on tour“, con il macellaio Fabrizio Nonis; “Il gusto di Igles – I castelli“, con lo Chef Igles Corelli; “Giorgione orto e cucina” e “Giorgione in cammino“.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.
Adv
Back to top button