Categorie: TV e Streaming

Mediaset: rebranding della sua piattaforma streaming che viene rinominata Mediaset Infinity

Share

Mediaset, a seguito del recente lancio della nuova piattaforma streaming, con l’integrazione dei contenuti di Infinity+, ha deciso di effettuarne il rebranding, rinominandola “Mediaset Infinity“.

Prima dei suddetti aggiornamenti, infatti, l’emittente televisiva disponeva di due diverse piattaforme streaming: Mediaset Play, con i contenuti gratuiti dei vari canali televisivi, e Infinity, la piattaforma a pagamento con film e serie TV.

Nello specifico, Mediaset Play Infinity, il cui lancio è avvenuto lo scorso 8 aprile 2021, ha permesso agli utenti di fruire del servizio di streaming on demand a pagamento (con il suo nuovo nome, Infinity+) e di tutti i contenuti digitali Mediaset, tramite un’unica piattaforma, rinnovata graficamente.

Nello stesso periodo, sono state lanciate app dedicate per diverse Smart TV (attualmente per Samsung, LG, Hisense, Sony e Philips).

Questa nuova denominazione, con il relativo logo, però, è stata utilizzata per poco più di un mese, poiché, a partire dal 17 Maggio 2021, l’emittente ha effettuato un nuovo rebranding della piattaforma streaming.

Quest’ultima, rinominata Mediaset Infinity, ha un marchio composto dal nome dell’emittente televisiva, con il simbolo di forma triangolare (che caratterizzava Mediaset Play), insieme al consueto logo di Infinity. Inoltre, il nuovo brand è stato applicato sulle varie app, sulla pagine social e sul sito ufficiale.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Per quanto riguarda il Channel Infinity+, questo può essere attivato da chi possiede un account Mediaset Infinity, tramite l’inserimento di un metodo di pagamento valido.

Chi è, invece, in possesso di un account con il precedente servizio a pagamento per vedere film e serie TV (Infinity), può accedervi, attraverso la nuova piattaforma streaming, con le proprie vecchie credenziali.

Attualmente, è prevista una prova gratuita di 7 giorni, al termine della quale il servizio si rinnova ogni mese (a 7,99 euro mensili), semestralmente (a 39 euro ogni 6 mesi) oppure ogni anno (a 69 euro ogni 12 mesi), in base al piano scelto e con possibilità di disattivazione dell’abbonamento.

Durante la registrazione, è possibile inserire un Pass Prepagato, selezionando la voce “Hai un Pass?” o un Codice Promo, da inserire direttamente nell’apposita voce “Hai un Codice Promo?” (come quelli offerti dalla partnership con Vodafone).

Infinity+ è solo il primo dei Channel che Mediaset Infinity ha intenzione di lanciare e mettere a disposizione dei suoi clienti abbonati, anche con contenuti di altri servizi a pagamento.

Tra questi potrebbe esserci quello relativo alla trasmissione, solo in streaming con abbonamento a pagamento, di 104 partite per ogni stagione, nel triennio 2021-2024, della UEFA Champions League, (diritti acquisiti da Mediaset oltre a quelli delle 16 partite in chiaro per ogni stagione).

Quando i nuovi Channel saranno disponibili, chi è già registrato alla piattaforma streaming, per poterli attivare, dovrà accedere alla propria Area Utente e selezionare la voce “I tuoi Channel“.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie