Smartphone e Tablet

ZTE Axon 30 Ultra: lo smartphone con tripla fotocamera da 64MP disponibile per il preordine

Nella giornata del 13 Maggio 2021, l’azienda cinese ZTE ha annunciato il lancio nel mercato dello smartphone ZTE Axon 30 Ultra.

Il dispositivo della famiglia ZTE sarà disponibile per il preordine dal 27 Maggio 2021 sul sito ufficiale a partire da 749 euro, scegliendo tra due versioni differenti, mentre la data di apertura delle vendite sarà dal 4 Giugno 2021.

Esclusivamente durante i preordini, gli utenti possono ricevere anche un paio di auricolari Livebuds TWS in omaggio.

Specifiche tecniche

Nel dettaglio, ZTE Axon 30 Ultra presenta le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Display AMOLED flexibile curved screen e FHD+ da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144Hz e frequenza di campionamento di 300Hz. La risoluzione è 2400×1080.
  • Chipset Qualcomm Snapdragon 888 con tecnologia di processo 5nm
  • 8GB di RAM e 128GB di ROM in una versione, mentre l’altra è fornita di 12GB di RAM e 256GB di ROM
  • Batteria da 4600mH e possibilità della funzione ricarica veloce grazie ai 65W
  • USB Tipo C 3.51

In riferimento alla connettività supporta la connessione a reti fino in 5G ed un Bluetooth 5.2. Dotato di Dual SIM, con entrambi gli slot dedicati all’inserimento di nano SIM. Il peso è di 188g e lo spessore di 8mm.

Presenta il sistema MyOS11, che è basato su Android 11. Il colore con cui è stato annunciato è il nero.

Fotocamera tripla

Nello smartphone cinese è montata una Cinematic 64MP Quad Camera Array, accoppiata con un periscopio da 8MP, dislocata nella parte posteriore e tutte garantiscono una qualità a 64 MP.

La prima camera è quella principale per foto ritratti, la seconda è una grandangolare SonyIMX686 che supporta la stabilizzazione OIS catturando le immagini in ambienti poco luminosi, mentre la terza è una grandangolare con capacità di 120°. Nella parte frontale è montata una fotocamera da 16 MP. Consentita la registrazione dei video ad alta definizione fino a 8K a 30fps.

Alessio De Sio, attuale Chief Institutional and Communication Officer di ZTE Italia, dichiara:

Lo ZTE Axon 30 Ultra ha un design ultracompatto. La multi-camera può scattare simultaneamente tre fotogrammi e ottenere diverse lunghezze focali di ripresa foto/video con un solo clic e con la ripresa video 8K ad altissima definizione, diversi filtri per filmati, effetti visivi speciali e altre caratteristiche incluse, questo smartphone soddisfa le aspettative degli appassionati di fotografia.

Oltre ai normali filtri integrati, supporta anche quelli personalizzati con l’aggiunta di filtri 3D Lut, che offrono un divertimento senza limiti per le riprese. Con la sua stabilizzazione dell’immagine gli utenti possono girare video fluidi e eccezionali.

Prezzi

ZTE Axon 30 Ultra può essere acquistato nella configurazione da 8GB RAM e 128GB ROM al prezzo di 749 euro, mentre per la seconda configurazione, cioè quella da 12GB RAM e 256 GB ROM al prezzo di 849 euro.

Si ricorda che il preordine in Italia è disponibile sul sito ufficiale del produttore dal 27 Maggio 2021, invece la vendita libera è autorizzata dal 4 Giugno 2021.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live e partecipate al nostro Forum.

Via
ZTEItalia.it

Telefonia Tech

TelefoniaTech.it nasce con l’obiettivo di informare i lettori su cosa succede nella telefonia e nel mondo della tecnologia.

Articoli Correlati

Back to top button