Streaming e TVTelefonia

ZTE si è unito all’evento volto a celebrare la Giornata mondiale della radio

ZTE, fornitore di sistemi di telecomunicazione, dispositivi mobili e soluzioni tecnologiche per consumatori, operatori, aziende e clienti del settore pubblico, ha deciso di unirsi nel celebrare oggi, 11 febbraio 2021, il World Radio Day.

La Giornata mondiale della radio, inventata da Guglielmo Marconi nel 1895, viene celebrata, solitamente, il 13 febbraio di ogni anno, dopo una decisione presa dall’UNESCO il 3 novembre 2011, e vuole promuovere l’importanza dello strumento radiofonico come celebrazione dell’umanità nella sua diversità.

Nel ruolo di madrina dell’evento, la principessa Elettra Marconi nonché nipote del premio Nobel, che ha voluto ringraziare ZTE, Hu Kun, Presidente di ZTE Western Europe e CEO di ZTE Italia, e Alessio De Sio, Chief Institutional and Communication Officer di ZTE Italia, per aver aderito all’iniziativa, definita come la rappresentazione di una delle più importanti scoperte scientifiche e tecnologiche degli ultimi 150 anni.

Questa, invece, stata la dichiarazione di Hu Kun:

Il nostro obiettivo, come ZTE Italia è supportare l’innovazione tecnologica al nostro meglio, mettendo a disposizione del paese e delle istituzioni, non solo il nostro now-how e la nostra expertise, ma anche il nostro supporto nel promuovere l’importanza di essere inter-connessi, specialmente in questo periodo storico di isolamento sociale.

Anche Alessio De Sio, ha voluto esprimersi al riguardo, definendo la radio come il media con la maggiore copertura a livello globale, nonostante i successivi progressi tecnologici. Inoltre, De Sio si è definito lieto del fatto che ZTE si sia unito alla celebrazione di questo evento insieme allo Science Park G. Marconi, patrocinato dal Comune di Santa Marinella (Roma), e alla principessa Elettra Marconi.

Alla celebrazione dell’anniversario ha partecipato anche l’astronauta Luca Parmitano, collegandosi con l’Italia direttamente da Houston.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.