5G e 6G

ZTE lancia il nuovo servizio video HD 5G su uno spettro di 700 MHz

ZTE Corporation ha lanciato il 29 settembre 2020 il primo servizio broadcast basato sulla tecnologia 5G NR physical layer presso l‘Ultra High Definition Video (Beijing) Production Technology Collaboration Center.

Il fornitore di soluzioni tecnologiche ha sviluppato un servizio di trasmissione video HD 5G di tipo end to end su uno spettro di 700 MHz, con il collegamento sia della rete centrale 5G che del video server come ingresso per i mezzi di radiodiffusione.

Per far sì inoltre che tutti i terminali 700 M possano supportare le suddette funzioni è stato adottato il modo Free to Air, consentendo la sincronizzazione 5G NR.

Quest’ultimo permette a più dispositivi di ricevere simultaneamente segnali radio 5G con un unico set di risorse e il numero di utenti non è limitato (anche se il numero dei devices a cui si accede aumenta, non sono necessarie risorse aggiuntive).

Il programma video broadcast è in grado di trasmettere più canali sia in 1080P HD che in 4K HD, inoltre l’azienda afferma che il servizio di trasmissione video HD promuoverà la standardizzazione dei servizi broadcast e multicast, integrando i media con il 5G.

ZTE infine sostiene che continuerà a partecipare attivamente allo sviluppo del servizio broadcast e ad esplorare modelli di business sostenibili anche tramite prodotti, soluzioni e applicazioni.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte TelefoniaTech.

Articoli Correlati

Back to top button