5G e 6G

Nokia è leader nei brevetti 5G secondo uno studio indipendente di PA Consulting

Lo scorso 28 aprile 2021, Nokia ha annunciato di essere stata classificata, a seguito di uno studio indipendente effettuato da PA Consulting, al primo posto nei brevetti 5G Standard Essential.

Nello specifico, tramite lo studio sui brevetti essenziali standard, pubblicato lo scorso aprile 2021, la società di analisi indipendente ha concluso che Nokia è leader per la proprietà dei brevetti concessi, che i ricercatori hanno ritenuto essenziali per gli standard 5G.

Nella loro precedente ricerca, pubblicata nel 2019, Nokia era già stata classificata al primo posto per questo specifico settore.

Attraverso un’analisi tecnica del panorama dei brevetti 5G, dunque, l’intento dello studio è quello di indagare per capire se questi brevetti siano davvero essenziali per lo standard della rete di quinta generazione, senza fare affidamento alle dichiarazioni ufficiali dei loro relativi titolari.

Nokia

Queste le parole di Jenni Lukander, Presidente di Nokia Technologies:

Questi risultati indipendenti riflettono il contributo significativo che Nokia offre allo sviluppo di standard di settore, il nostro continuo investimento in ricerca e sviluppo e la forza del nostro portafoglio di brevetti.

Lo studio ricorda anche che è necessario considerare non solo il numero di brevetti ma anche la qualità quando si valuta la forza di un portafoglio di brevetti.

Nel dettaglio, il portafoglio di brevetti di Nokia si basa su oltre 130 miliardi di euro investiti in ricerca e sviluppo dal 2000 ed è composto da circa 20 mila famiglie di brevetti, di cui oltre 3500 dichiarate essenziali per il 5G.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live e partecipate al nostro Forum.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button