Archivio Storico

Peppa Pig decima stagione: in anteprima assoluta su RaiPlay e Rai Yoyo

In casa di Peppa e George si sperimentano le nuove tecnologie e si svelano i segreti del cinema di animazione. Sono i nuovi episodi della seguitissima serie inglese che narra la vita quotidiana di una serena famiglia di maialini, composta dalla piccola Peppa, dal suo fratellino George, mamma Pig e papà Pig.

L’anteprima assoluta della decima stagione di “Peppa Pig” sarà venerdì 13 ottobre 2023 su RaiPlay, mentre, a partire da lunedì 23 ottobre 2023, al serie sarà proposta tutti, i giorni, alle 08:00 e alle 15:50 anche su Rai Yoyo.

Con Nonno e Nonna Pig, Peppa e George sperimenteranno come farsi aiutare da un robot nei lavori di casa e in giardino e aiuteranno a organizzare l’irrigazione dell’orto; con i loro compagni di scuola si divertiranno a giocare con la carta, impareranno come fare un breve disegno animato e a che cosa servono le lenti da vista; dai cuginetti capiranno tutto sulla vita di un bebè e mentre i genitori lavorano da casa, anche Peppa organizzerà il suo ufficio con l’aiuto di George.

La serie ormai divenuta un cult, è stata trasmessa in 180 paesi e dopo i primi riconoscimenti nel 2005 – Pulcinella Award 2005, Annecy Grand Prize 2005, Bradford Animation Festival Award 2005, Bafta Children’s Awards 2005 e 2011 – ha al suo attivo nomination e premi nei maggiori festival internazionali.

Peppa Pig è un personaggio dei cartoni animati molto popolare, creato da Neville Astley e Mark Baker. La serie televisiva britannica “Peppa Pig” ha debuttato nel 2004 ed è rivolta principalmente a un pubblico giovane, in particolare ai bambini in età prescolare.

La trama della serie ruota attorno a Peppa Pig, una piccola maialina antropomorfa, e alle sue avventure quotidiane con la sua famiglia e i suoi amici. La serie è conosciuta per promuovere valori educativi e morali attraverso storie divertenti e situazioni di apprendimento.

Peppa Pig è diventata un fenomeno culturale ed è ampiamente riconosciuta in tutto il mondo grazie a giocattoli, libri, abbigliamento e altri prodotti correlati.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Leggi altro

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.