Videogiochi

Apple Arcade: il servizio gaming aggiunge nuove categorie di gioco e nuovi titoli

Lo scorso 2 aprile 2021, Apple ha annunciato l’aggiunta di oltre 30 titoli e di 2 nuove categorie all’interno del suo servizio di gaming in abbonamento, Apple Arcade.

Quest’ultimo offre: la protezione della privacy dell’utente, l’assenza di pubblicità e di acquisti in app e, tramite un unico abbonamento, l’accesso senza limiti fino a 6 persone a tutti i giochi del catalogo.

Oltre agli “Arcade Original” (disponibili su iPhone, iPad, Mac e Apple TV), si aggiungono due nuove categorie di giochi, “Classici senza tempo” e “Capolavori dell’App Store” (disponibili su iPhone e iPad).

Queste categorie portano il catalogo a oltre 180 giochi. La loro disponibilità su più dispositivi, però, varia a seconda della compatibilità di hardware e software e dell’area geografica.

Per la categoria Arcade Original, che già includeva titoli come “LEGO Brawls”, “Sonic Racing”, “Crossy Road Castle”, “SpongeBob: Assalto al Patty”, “Sneaky Sasquatch”,“WHAT THE GOLF?” e “Grindstone”, dal 2 aprile 2021 sono disponibili altri giochi, tra cui: “NBA 2K21 Arcade Edition“, “Simon’s Cat: Story Time“, “Star Trek: Legends”, “The Oregon Trail”, “Cut the Rope Remastered”, “SongPop Party”, “FANTASIAN”, “Wonderbox: The Adventure Maker”, “World of Demons”, “Clap Hanz Golf” e “Taiko no Tatsujin: Pop Tap Beat”.

Tra i Classici senza tempo: “Really Bad Chess”, “Sudoku Simple”, “Backgammon”, “Tiny Crossword” e “Solitaire by MobilityWare”, “Checkers Royale”, “Chess – Play & Learn”, “Flipflop Solitaire”, “Good Sudoku by Zach Gage”, “SpellTower” e “Mahjong Titan”.

Per la nuova categoria Capolavori dell’App Store, invece: “Monument Valley”, “Mini Metro”, “Threes!”, “Fruit Ninja Classic”, “Chameleon Run”, “BADLAND”, “Blek”, “Don’t Starve: Pocket Edition”, “Reigns” e “The Room Two”.

Tra i titoli disponibili a breve, ci sono “Legends of Kingdom Rush”, “Frenzic Overtime” e “Leo’s Fortune”.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Apple Arcade
NBA 2K21 Arcade Edition

Queste le parole di Matt Fischer, Vice President of the App Store di Apple:

Nel suo primo anno, Apple Arcade è stato acclamato dalla critica e dai fan per la creatività, la varietà dei titoli e l’impegno verso la privacy di chi gioca, fornendo un servizio di gaming sicuro per divertirsi con parenti e amici.

Oggi stiamo lanciando la più grande espansione dal debutto del servizio, arrivando a offrire più di 180 bellissimi giochi tra cui nuovi Arcade Original, Classici senza tempo e Capolavori dell’App Store.

Offriamo un’incredibile varietà di esperienze di gameplay, per ogni tipo di giocatore, che si tratti di nuovissimi giochi, sviluppati esclusivamente per Arcade, come NBA 2K21 Arcade Edition,’ ‘Star Trek: Legends,’ e ‘The Oregon Trail’, o dei giochi più popolari dell’App Store come ‘Monument Valley’ o ‘Threes!’, o ancora di titoli tradizionali come ‘Chess’ e ‘Solitaire’.

Apple Arcade è disponibile al costo mensile di 4,99 euro, con un mese di prova gratuita. I clienti che acquistano un nuovo iPhone, iPad, iPod touch, Mac o Apple TV ricevono tre mesi di Apple Arcade gratuiti.

Si specifica, inoltre, che il servizio gaming è incluso nei piani mensili Individuale (al costo di 14,95 euro) e Famiglia (al costo di 19,95 euro) di Apple One, con un mese di prova gratuita.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button