Streaming e TV

Lanciato il canale Sky dedicato ad Harry Potter. Film disponibili anche on demand e su NOW

Da sabato 27 marzo 2021 a domenica 11 aprile 2021, Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema Harry Potter, disponibile sul canale 303, on demand su Sky, in streaming su NOW e, per i clienti Sky Q satellite, on demand anche in 4K HDR.

Negli 8 film della saga dedicata al mago creato da J.K. Rowling, interpretato sul grande schermo da Daniel Radcliffe, è presente anche Emma Watson nei panni di Hermione Granger, Rupert Grint in quelli di Ron Weasley e Alan Rickman nel ruolo di Severus Piton.

Il primo film della saga, uscito al cinema nel 2001 e disponibile su Sky e NOW, è “Harry Potter e la pietra filosofale” di Chris Columbus, in cui il protagonista, nel giorno del suo undicesimo compleanno, scopre di essere il figlio orfano di due maghi e inizia a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts in cui si trova ad affrontare un mago oscuro che vuole distruggerlo.

Harry Potter e la camera dei segreti”, è il secondo film della saga, uscito nel 2002 e diretto sempre da Chris Columbus, in cui l’avventura di Harry, Ron ed Hermione comincia quando viene trovata una scritta insanguinata su un muro in cui viene annunciato che “La Camera dei Segreti” è stata aperta.

Nel terzo capitolo, “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” (2004) di Alfonso Cuaròn, Harry, Ron ed Hermione, al loro terzo anno ad Hogwarts, incontrano il prigioniero fuggitivo Sirius Black.

Inoltre, nel film, disponibile anche su Sky e NOW, il protagonista affronta i Dissennatori, si scontra con un lupo mannaro e scopre la verità su Sirius.

NOW

In “Harry Potter e il calice di fuoco”, quarto capitolo diretto da Mike Newell, Harry entra misteriosamente nel Torneo Tremaghi, una battaglia tra tre scuole di maghi dove affronta diverse prove, prima di ritrovarsi nella morsa di Lord Voldemort.

Harry Potter e l’ordine della fenice” di David Yates (che dirigerà tutti i successivi film) è il quinto film della saga, in cui Lord Voldemort è tornato e Ron ed Hermione convincono Harry ad addestrare segretamente gli studenti di Hogwarts e prepararli alla guerra magica che li attende.

Nel 2009, esce al cinema “Harry Potter e il principe mezzosangue”, in cui Lord Voldemort stringe la sua presa sul mondo dei babbani e su quello dei maghi, mentre Albus Silente è intento a preparare Harry per l’imminente battaglia.

Su Sky e NOW, anche “Harry Potter e i doni della morte – Parte I” film del 2010, in cui Harry, Ron ed Hermione sono intenti a rintracciare e distruggere il segreto del potere di Voldemort, gli Horcrux.

Nell’ultimo film della saga, invece, “Harry Potter e i doni della morte – Parte II” (2011), la battaglia tra le forze del bene del male del Mondo dei Maghi si trasforma in una guerra totale.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.
Adv
Back to top button