StreamingVideogiochi

Amazon Prime Gaming: ecco come ricevere giochi e contenuti esclusivi abbonandosi su Twitch

Amazon Prime Gaming è un servizio digitale riservato ai clienti di Amazon Prime, che permette di ampliare l’esperienza d’uso di Twitch oltre che di ottenere contenuti esclusivi legati alla piattaforma di live streaming.

Twitch è una piattaforma di live streaming di Amazon, dedicata principalmente ai videogiochi, ma anche a contenuti multimediali, musica, talk show, opere artistiche, creative e tanto altro, che permette agli spettatori di interagire con i creatori di contenuti attraverso la chat, le emoticon e sistemi di donazioni e notifica dedicati.

Il servizio Prime Gaming non è una novità per gli appassionati di streaming di videogiochi, e infatti una volta aveva il nome di Twitch Prime, ma dall’Agosto 2020 ha rinnovato il suo nome per allinearsi alla nomenclatura già esistente degli altri servizi digitali inclusi nell’abbonamento ad Amazon Prime.

L’abbonamento ad Amazon Prime infatti include anche altri servizi digitali, come Prime Video, Prime Music e Prime Reading, oltre che a tutti i vantaggi legati allo shopping tramite il portale del colosso dell’e-commerce.

Amazon Prime è disponibile in abbonamento per tutti gli utenti in possesso di un account Amazon, ed è attivabile tramite un pagamento annuale pari a 36,00 euro o uno mensile di 4,99 euro, anche se è in promozione per i nuovi clienti un mese di prova gratuita con possibilità di disdetta in qualsiasi momento.

Prime Gaming è quindi gratuito e disponibile solo per i clienti Amazon Prime, e una volta ottenuto mette a disposizione numerose funzionalità aggiuntive, oltre che alla possibilità di ricevere ogni mese videogiochi gratuiti e contenuti esclusivi per i più popolari titoli multiplayer.

Le funzionalità aggiuntive di Prime Gaming includono emoticon esclusive da usare nella chat di Twitch, un distintivo Prime riservato agli iscritti e visibile accanto al proprio username nella chat, personalizzazione dei colori della chat, estensione del tempo di archiviazione delle proprie trasmissioni da 14 a 60 giorni e accesso riservato a bottini in-game senza costi aggiuntivi.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

amazon prime gaming twitch

Un altro privilegio riservato agli abbonati a Prime Gaming è quello di potersi iscrivere gratuitamente ad un canale Twitch ogni mese, consentendo l’accesso ai vantaggi esclusivi degli iscritti, solitamente inclusi nell’abbonamento standard ad un canale di Twitch da 4,99 euro al mese.

Per iscriversi a Prime Gaming è sufficiente andare sulla pagina dedicata del servizio, selezionare “Prova Prime”, scegliere il proprio Paese di residenza, accedere o creare un account Amazon e seguire le istruzioni per completare la procedura di sottoscrizione all’abbonamento.

Per tutti coloro che sono già abbonati ad Amazon Prime (ecco il link diretto) e già iscritti a Twitch, è possibile anche collegare i due account, in modo da fruire delle funzionalità già citate: basta visitare la pagina dedicata del sito di Prime Gaming e selezionare la voce “Collega un account Twitch” per poi effettuare l’accesso e ottenere i vantaggi Prime.

Prime Gaming permette inoltre di collegare gli account di vari giochi e servizi digitali, per ricevere ricompense esclusive e bottini in-game, ottenuti guardando i contenuti in live streaming, gestibile tramite una pagina dedicata nelle impostazioni del proprio account.

Per poter giocare ai videogiochi riscattati gratuitamente ogni mese grazie a Prime Gaming è necessario prima di tutto scaricare l’applicazione per PC Windows di Amazon Games, disponibile nel sito ufficiale del servizio.

Tramite l’applicazione di Amazon Games è possibile riscattare i nuovi giochi, scaricare quelli già ottenuti e giocare a quelli installati nel proprio dispositivo, oltre che a poter gestire la propria libreria di titoli digitali in tutta libertà.

Per disattivare Prime Gaming è necessario recarsi nella pagina del proprio account sul sito principale di Amazon, selezionare la voce “Il mio Amazon Prime”, scegliere “Rinuncia ai benefici di Prime” e cancellare la propria iscrizione al servizio, che rimarrà comunque fruibile fino al giorno precedente al rinnovo programmato prima che questo venga disattivato.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte TelefoniaTech.

Enrico Pesce

Laureato in lingue orientali e da sempre immerso nel mondo della tecnologia, delle comunicazioni e del web

Articoli Correlati

Back to top button