Categorie: Reti e Copertura

Iliad rete 5G: Benedetto Levi insiste sul lancio a brevissimo

Share

Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad Italia, continua a dichiarare, nelle ultime sue interviste, che il lancio della rete 5G di Iliad sarà a breve anzi a brevissimo.

Nel prossimo anno ci sarà il debutto della rete fissa per il mercato consumer grazie anche all’accordo con Open Fiber. Il quarto operatore mobile vuole accellare l’incontro tra Fibra Ottica e la rete 5G.

Durante un’intervista avvenuta il 18 novembre 2020, l’amministratore Delegato di Iliad Italia, Benedetto Levi, aveva dichiarato che le offerte tariffarie per il 5G sarebbero state disponibili molto presto, senza specificare però una data precisa.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad Italia

Oggi 2 dicembre 2020 all’interno dell’inserto “L’Economia” del quotidiano “Corriere della Sera” sul lancio del 5G di Iliad Italia ha dichiarato “a brevissimo“. Secondo l’autrice Martina Pennisi con ogni probabilità il lancio sarà a cavallo tra il 2020 e il 2021. Non si conosce ancora una data certa e neanche le prime città dove sarà possibile navigare in 5G.

Benedetto Levi spiega:

la realizzazione dell’infrastruttura ha il vantaggio, a differenza di quella degli altri operatori, di essere stata realizzata fin dall’inizio. Anche se è più complicato collegare ogni singola antenna con la fibra abbiamo favorito questo sistema. […] Useremo le frequenze per offrire velocità e prestazioni ancora migliori ai nostri utenti mobili”.

La rete mobile di quinta generazione di Iliad è al momento in sviluppo su tutto il territorio nazionale grazie a un accordo con Nokia, che si specifica essere già partner del Gruppo Iliad per lo sviluppo della rete mobile 3G e 4G dell’operatore. Secondo alcune segnalazioni, in questo periodo sono in corso alcuni test.

Si ricorda che, all’asta italiana delle frequenze 5G, Iliad si è aggiudicata licenze per 10 MHz appartenenti al blocco riservato nella banda 700MHz, 20 MHz nella banda 3700 MHz e 200 MHz nella banda 26 GHz.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Telefonia Tech

Post precedenti

Quanthum Edge e La Sapienza: a Cisterna di Latina il futuro del calcolo quantistico

Cisterna di Latina, cittadina della provincia pontina, entra ufficialmente sulla mappa dell’innovazione globale grazie a…

12 Agosto 2025

Uber aggiorna l’app in Italia con funzioni per rendere i viaggi più semplici agli over 60

Uber rinnova la sua app in Italia con l’introduzione di Senior Accounts e Simple Mode,…

10 Agosto 2025

6 e 9 agosto 1945: 80 anni fa i bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki

Il 6 agosto 2025 ricorre l’80° anniversario del bombardamento atomico sulla città giapponese di Hiroshima,…

6 Agosto 2025

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie