Videogiochi

LEGO Super Mario: in arrivo nuovi Set di espansione e nuovi Pack di personaggi

LEGO Group ha annunciato ufficialmente nuovi Set di espansione e Pack personaggi che si aggiungeranno al pacchetto base di LEGO Super Mario, il set di mattoncini colorati dedicato all’idraulico dei videogiochi.

La collaborazione tra LEGO e Super Mario di Nintendo, la compagnia di videogiochi che ha dato vita all’idraulico, è nata all’inizio del 2020, dando vita al set “Avventure di Mario – Starter Pack”, che include il personaggio in forma LEGO di Mario, in grado di raccogliere monete digitali in livelli interattivi, di riconoscere il tipo di superficie sul quale è poggiato e di parlare durante il gioco.

Con i nuovi Set di espansione, i fan dei mattoncini LEGO potranno aggiungere nuovi pezzi per creare un mondo di Super Mario più vario, lasciando spazio a nuove combinazioni e percorsi personalizzati.

I Set di espansione sono pensati per essere abbinati allo Starter Pack, che comprende sette Action Brick interattivi, una figura di Super Mario dotata di un display LCD al posto degli occhi e della bocca e di uno al posto della pancia, per mostrare le reazioni al movimento e all’interazione con i mattoncini speciali.

lego super mario scenario rosso

I nuovi set presentati da LEGO comprendono: “Costruisci la tua avventura” Maker Pack, “Incontro nella giungla di Categnaccio” Pack di espansione, “La sfida rompicapo della Pianta Piranha” Pack di espansione, “La palude velenosa di Torcibruco” Pack di espansione, “Mario pinguino” Power Up Pack e “Mario tanuki” Power Up Pack.

Tra le novità portate da LEGO si trova anche un nuovo “bioma”, caratterizzato dal colore viola a rappresentare il veleno, che si aggiunge ai biomi di base (acqua di colore blu, fuoco di colore rosso, sabbia di colore giallo ed erba di colore verde).

Il nuovo Maker Pack “Costruisci la tua avventura” si compone anche di una Customisation Machine, che permette di personalizzare l’esperienza di gioco, andando a scegliere il comportamento di LEGO Super Mario, il tempo di gioco per ogni livello creato, la posizione degli Special Bricks ai quali il personaggio reagisce e tante altre opzioni.

Con il Maker Pack, LEGO ha introdotto anche un nuovo tubo di partenza, che permetterà di dare vita a più opzioni e di creare livelli ancora più intricati, tramite i 366 pezzi inclusi nel set.

Oltre ai nuovi Set di espansione, è stata annunciata anche la seconda serie dei Pack Personaggi LEGO Super Mario, con dieci nuovi personaggi da costruire e da collezionare, tutti compresi di un action tag, che permetterà ai giocatori di interagire con le loro creazioni.

lego super mario costruzione applicazione

Tutti i nuovi set e i nuovi personaggi annunciati da LEGO saranno compatibili tra loro, oltre che con tutti i set di LEGO Super Mario lanciati nel corso del 2020, e sono pensati per funzionare insieme all’applicazione LEGO Super Mario.

L’applicazione di LEGO Super Mario è gratuita ed è ideata appositamente per arricchire l’esperienza dei set dedicati all’idraulico, ospita le Istruzioni di Costruzione 3D, permette di tenere traccia dei punteggi e delle personalizzazioni e offre numerose fonti di ispirazione per la costruzione e il gioco.

I nuovi Set di espansione e i Pack Personaggi saranno disponibili all’acquisto a partire dal 1 Gennaio 2021, presso il negozio digitale del sito ufficiale, nei LEGO Store e da rivenditori selezionati in tutto il mondo.

Simon Kent, Design Director e Creative Lead di LEGO Super Mario, LEGO Group, ha dichiarato:

Non sarebbe Super Mario se non creassimo mondi e avventure sempre nuovi per l’idraulico più amato di sempre. I set di LEGO Super Mario che abbiamo annunciato all’inizio di quest’anno sono stati accolti molto bene dai fan e siamo davvero entusiasti di arricchirli con ancora più personaggi ed esperienze. Vogliamo davvero dare agli utenti la possibilità di essere il più creativi possibile con LEGO Super Mario e i Set di espansione e i nuovi personaggi da collezione lanciati oggi ampliano gli orizzonti dell’universo di LEGO Super Mario, permettendo ai giocatori di essere ancora più fantasiosi nel modo in cui Mario interagisce con i suoi amici, così come sconfigge i suoi nemici.

All’interno della seconda collezione di personaggi LEGO Super Mario sarà incluso un pack a sorpresa, che potrà contenere casualmente uno dei seguenti personaggi: Huckit Crab, Spiny Cheep, Ninji, Foo, Parachute Goomba, Fly Guy, Poison Mushroom, Para-Beetle, Thwimp o un Bone Goomba.

Con i nuovi set saranno inoltre inclusi molti nemici amati della saga dell’idraulico, tra cui le Piranha-Plants, Larry, un Goomba, Wiggler e Koopa Paratroopa, che potranno essere sconfitti o personalizzati all’interno delle costruzioni.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Enrico Pesce

Laureato in lingue orientali e da sempre immerso nel mondo della tecnologia, delle comunicazioni e del web
Adv
Back to top button