Smartphone

Nokia 3.4 arriva in Italia con tre fotocamere e Android One a partire da 159 euro

Nokia ha lanciato ufficialmente in Italia lo smartphone Nokia 3.4, un dispositivo pensato per la fascia bassa del mercato, con batteria a lunga durata, tripla fotocamera posteriore e Android One.

Nokia, sotto gestione di HMD Global che controlla la parte dedicata agli smartphone dell’azienda finlandese, continua a rilasciare nuovi dispositivi, dopo il recente Nokia 8.3 5G dedicato alla fascia medio alta del mercato, e i due feature phone economici Nokia 8000 e 6300.

Nokia 3.4 presenta un design ispirato all’estetica della natura nordica, espressa con una cover posteriore in nano-texture 3D e una finitura cangiante che cambia tonalità con il movimento, in tre colorazioni: Charcoal, un grigio con tonalità dorate, Dusk, un viola con riflessi rosso-oro, e Fjord, un azzurro che si trasforma in viola.

nokia 3.4 fronte retro colori

Il nuovo smartphone di Nokia è caratterizzato da un display da 6,39 pollici HD+ con foro per la fotocamera frontale, presenta un processore Snapdragon 460, pensato per prestazioni adeguate in qualsiasi tipo di operazione, con 3 o 4 di RAM e 32 o 64 GB di storage interno espandibile tramite MicroSD.

Grazie ad un sistema di fotocamere triple e alla presenza dell’imaging AI, le fotocamere di Nokia 3.4 permettono di scattare foto a cui applicare direttamente numerosi effetti, come lo sfondo artistico della modalità Ritratto o la regolazione della messa a fuoco anche dopo aver scattato.

In occasione del lancio di Nokia 3.4, Juho Sarvikas, Chief Product Officer e Vice President Nord America di HMD Global, ha dichiarato:

Con il nuovo Nokia 3.4 abbiamo voluto rimanere fedeli a ciò che ha reso vincente il suo predecessore, ma anche spingere sulle caratteristiche che rendono un telefono in grado di offrire esperienze memorabili a un costo accessibile. Il Nokia 3.4 offre più potenza, più schermo e più libertà per ampliare i confini della creatività grazie al display ultra-largo e all’imaging AI. E la sua caratteristica durata della batteria di due giorni ti permette di sfruttare al massimo la giornata, sia al lavoro sia per fare le cose che ami. Inoltre, abbiamo rivisto il look, introducendo nuovi colori vivaci e brillanti, ispirati alla bellezza della natura nordica che tutti noi conosciamo e amiamo. Tutto ciò supportato dalla nostra promessa di Android, come sempre, puro, sicuro e aggiornato.

Nokia ha incluso la modalità Night per ottenere scatti nitidi e visibili anche di notte, senza perdere dettagli nelle proprie immagini, oltre che una fotocamera grandangolare per catturare foto con un maggior campo visivo.

Nokia 3.4 presenta infatti una fotocamera frontale da 8 MP integrata nel display tramite un foro, e una tripla fotocamera posteriore con un modulo principale da 13 MP e uno grandangolare da 5 MP, un sensore di profondità da 2 MP e un flash LED.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

nokia 3.4 viola sfondo ghiaccio

Nello smartphone è installata una batteria da 4000 mAh, che, secondo l’azienda, promette una lunga durata in condizioni favorevoli, grazie ad un processore pensato per un consumo energetico più contenuto e grazie anche alla tecnologia di Nokia Adaptive Battery, che dà priorità all’alimentazione delle applicazioni usate più frequentemente.

Nokia 3.4 presenta poi un pulsante dedicato all’attivazione di Google Assistant, il jack audio per le cuffie, un sensore di impronte digitali posto nella parte posteriore, tecnologia audio adattiva Qualcomm aptX, supporto alle reti fino a 4G LTE, Bluetooth 4.2 e Android 10 in versione Android One, con la promessa da parte di Nokia di tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e due anni di aggiornamenti software.

Nel dispositivo è presente anche Family Link, una funzionalità pensata per seguire i bambini nell’apprendimento, nell’esplorazione e nel gioco, fornendo la possibilità di impostare limiti per la durata e la tipologia di contenuti visualizzati.

Nokia 3.4 è disponibile in Italia dal 25 Novembre 2020 sia in versione mono che dual SIM, nella colorazione Fjord, nel modello con 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno a 179 euro, ma è presente anche un’altra versione nei colori Charcoal e Dusk con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno a 159 euro.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech.it è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech.it su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte TelefoniaTech.

Enrico Pesce

Laureato in lingue orientali e da sempre immerso nel mondo della tecnologia, delle comunicazioni e del web

Articoli Correlati

Back to top button