Smartphone

Huawei lancia ufficialmente la nuova EMUI 11, in arrivo su 14 dispositivi

Huawei ha rilasciato ufficialmente da oggi, 17 Novembre 2020, la nuova EMUI 11, il suo sistema operativo per smartphone basato su Android, che arriverà su 14 dispositivi tramite aggiornamento HOTA (Huawei Over The Air).

L’annuncio della nuova EMUI 11 era avvenuto lo scorso 22 Ottobre 2020, in concomitanza con il lancio della serie Mate 40 dell’azienda cinese. Fino al 6 Dicembre 2020 sono inoltre aperte le selezioni di Huawei Community per diventare Beta tester del brand.

La nuova EMUI 11 offre miglioramenti alla privacy e alla sicurezza, nuove funzionalità software e cambiamenti all’interfaccia grazie ad un set rinnovato di animazioni, che promettono una maggiore reattività e fluidità del sistema.

Un altro aggiornamento importante arrivato con la versione 11 della EMUI di Huawei è quello dell’App Supporto, che permette ora agli utenti di utilizzare al meglio il proprio dispositivo, attraverso una serie di guide, articoli e video tutorial, per sfruttare tutte le potenzialità offerte dal sistema in sicurezza.

emui 11 logo huawei

La nuova App Supporto offre inoltre, tramite la sezione Diagnosi Intelligente, nuove funzioni di analisi e diagnostica smart, che aiutano a migliorare le performance degli smartphone automaticamente. Anche i servizi relativi all’assistenza sono stati inseriti nell’App Supporto, con indicazioni sul Centro Assistenza più vicino e possibilità di prenotare appuntamenti o chattare in Live con il Servizio Clienti.

Per celebrare l’aggiornamento dell’App Supporto, inoltre, Huawei ha indetto una promozione per tutti gli utenti di Huawei Mobile Services, che permette di guardare 1 film gratuitamente tramite Huawei Video, fino al 30 Novembre 2020.

Per sfruttare la promozione è necessario recarsi nella sezione Servizi dell’App Supporto e premere sul banner dedicato, per poi ottenere un coupon da inserire nell’applicazione Huawei Video.

Il rilascio della EMUI 11 per i dispositivi è stato diviso in due fasi dalla compagnia cinese, e la prima vedrà l’arrivo della nuova versione software entro metà Dicembre 2020 su: Huawei P40, Huawei P40 Pro, Huawei P40 Pro+ e Huawei Mate 30 Pro.

La seconda fase, che prevede l’arrivo dell’aggiornamento entro Marzo 2021, comprende: Huawei Mate Xs, Huawei P30, Huawei P30 Pro, Huawei P30 Pro New Edition, Huawei Mate 20 X, Huawei Mate 20 Pro, Huawei Mate 20, Porsche Design Huawei Mate 20 RS, Huawei Mate 20 X 5G, Huawei Nova 5T.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di TelefoniaTech.it è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech.it su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Enrico Pesce

Laureato in lingue orientali e da sempre immerso nel mondo della tecnologia, delle comunicazioni e del web

Articoli Correlati

Back to top button