Streaming e TV

4 Weeks 4 Inclusion: al via un mese di appuntamenti digitali a tema diversità sul lavoro

Il 13 Novembre 2020 ha inizio 4 Weeks 4 Inclusion, un progetto che organizza una serie di appuntamenti digitali sotto forma di webinar, digital lab e gruppi creativi, destinati ai dipendenti delle aziende coinvolte.

4 Weeks 4 Inclusion (#4W4I) è un programma intercompany nato nel 2020, che unisce 27 aziende dell’ecosistema produttivo per dare vita ad un progetto destinato alla sensibilizzazione e alla valorizzazione delle diversità all’interno dei luoghi di lavoro.

La partecipazione agli eventi previsti dal progetto, la cui durata è di quattro settimane e che si svolgerà sotto forma di webinar e digital lab, è limitata ai dipendenti delle aziende coinvolte, che potranno registrarsi ai vari appuntamenti previsti tramite un portale dedicato, creato attraverso un sistema di collaborazione cross aziendale.

In occasione dell’inaugurazione dell’iniziativa è stato creato appositamente un nuovo logo, formato da una serie di quadrati di dimensioni e colori diversi, sovrapposti tra loro, a rappresentare la diversità come elemento di valore e ricchezza.

4 weeks 4 inclusion logo

Gli appuntamenti partiranno nella giornata di venerdì 13 Novembre 2020 e vedranno svolgersi un webinar, intitolato “6 storie di inclusione: in dialogo con la ministra”, con ospite Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, che si confronterà con 6 colleghe e colleghi di varie aziende a partire dalle loro storie positive di inclusione.

Le successive date vedranno il susseguirsi di numerosi appuntamenti, che toccheranno temi come disabilità, orientamento sessuale e identità di genere, religione ed etnia, confronto intergenerazionale e valorizzazione del contributo femminile.

L’evento finale è previsto in data 11 Dicembre 2020 e consisterà in una tavola rotonda in cui verrà discusso lo stato dell’inclusione nel mondo del lavoro, a cui prenderanno parte i responsabili dei reparti HRO (Human Resources & Organizational Development) delle aziende organizzatrici.

Le aziende che hanno collaborato all’iniziativa 4 Weeks 4 Inclusion sono: Accenture, Agos, Banca Ifis, BIP, BNL Gruppo BNP Paribas, Danone, Ferrovie dello Stato Italiane, FlashFiber, Google, Gruppo Hera, HR Services S.r.l., Janssen Italia, Johnson&Johnson Medical S.p.A., INWIT, LEADS, Olivetti, Parks Liberi e Uguali, Poste Italiane, Schneider Electric, Snam, Sparkle, Telsy, TIM, TIM Brasil, TIMRetail, Telecontact Center e Valore D.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.